Caricamento...

Reinventing Construction

Dal 06.12.2017 al 23.12.2017

Giovedì 30 novembre 2017 si è tenuto presso il Politecnico di Milano il convegno "Reinventing Construction". Si è parlato di Computational Design, Digital Fabrication e Off Site

Convegno Reinventing Construction al Politecnico di Milano: una rassegna commentata di tecnologie e progetti sui nuovi modelli del Costruzione

Si è tenuto lo scorso 30 novembre al Politecnico di Milano, il convegno Reinventing Construction, un evento di formazione e un momento di confronto che ha descritto, con rigore, la transizione dei processi in architettura e indicato gli strumenti per attivare l’innovazione sul campo.

Qui è disponibile il comunicato stampa conclusivo, che raccoglie anche un estratto dell’intervento del nostro presidente Paolo Mazzoleni, che suggerisce un ribaltamento di prospettiva rispetto alle difficoltà – emerse in altri interventi – che la frammentazione professionale e i piccoli studi di architettura incontrano nel loro percorso professionale. Mazzoleni si è inoltre concentrato sul tema dell’Architettura quale leva decisiva, quando non unica, per la diffusione della cultura dell’innovazione.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più