Caricamento...

Reinventing Construction

Dal 06.12.2017 al 23.12.2017

Giovedì 30 novembre 2017 si è tenuto presso il Politecnico di Milano il convegno "Reinventing Construction". Si è parlato di Computational Design, Digital Fabrication e Off Site

Convegno Reinventing Construction al Politecnico di Milano: una rassegna commentata di tecnologie e progetti sui nuovi modelli del Costruzione

Si è tenuto lo scorso 30 novembre al Politecnico di Milano, il convegno Reinventing Construction, un evento di formazione e un momento di confronto che ha descritto, con rigore, la transizione dei processi in architettura e indicato gli strumenti per attivare l’innovazione sul campo.

Qui è disponibile il comunicato stampa conclusivo, che raccoglie anche un estratto dell’intervento del nostro presidente Paolo Mazzoleni, che suggerisce un ribaltamento di prospettiva rispetto alle difficoltà – emerse in altri interventi – che la frammentazione professionale e i piccoli studi di architettura incontrano nel loro percorso professionale. Mazzoleni si è inoltre concentrato sul tema dell’Architettura quale leva decisiva, quando non unica, per la diffusione della cultura dell’innovazione.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più