Caricamento...

International Design for All Foundation Award

Dal 15.01.2018 al 15.02.2018

Progettisti, organizzazioni no-profit, enti pubblici e privati, sono invitati ad inviare il proprio contributo all'International Design For All Foundation Good Practices Awards, dedicato alla promozione dell'uguaglianza nell'architettura

Design For All Foundation invita progettisti, enti pubblici e privati, organizzazioni no-profit ad inviare il proprio contributo al premio International Design for All Foundation Good Practices, giunto ormai alla sua nona edizione.

Il premio ha lo scopo di promuovere un'architettura delle pari opportunità: il design per tutti si definisce attraverso tutti quegli interventi sul territorio che hanno lo scopo di permettere a tutti, indipendentemente dalle proprie caratteristiche personali, come l'età, il sesso, la disabilità o il background sociale, di partecipare con uguali opportunità alle attività sociali, economiche, culturali e di svago con la maggiore indipendenza possibile.

Il premio non è da intendersi come una competizione, ma come una raccolta di esempi di "Good Practices" che possano individuare delle linee guida di intervento che abbatta qualsiasi discriminazione, proponendo un design universale.

I progetti potranno essere inviati dal 1 gennaio 2018 al 23 febbraio 2018.
I progetti verranno valutati nel giro di un mese e quelli ammessi alla seconda fase del premio riceveranno il certificato di "Good Practice". Tra questi, successivamente, verranno selezionati dalla giuria i 5 progetti premiati come "Best Practices" che verranno annunciati durante la cerimonia del premio che si terrà in data e luogo da definire.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Termini e condizioni
Modulo di iscrizione

 

 

 

Potrebbe interessarti

27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più
26.03.2024 Convenzioni

UNI e CNAPPC - Accordo “Quadro” e accordo di “Collaborazione per la diffusione della norma tecnica"

Sottoscritto l'accordo tra CNAPPC e UNI che permette agli iscritti all'Albo di visualizzare la raccolta completa delle norme UNI a un prezzo forfettario annuale o biennale.

Scopri di più
25.03.2024 Fair Work

FAIR WORK. L’ESPERIENZA DI MILANO PER UN LAVORO EQUO E INCLUSIVO

Presentati a Parma gli esiti del lavoro svolto dall'Ordine degli Architetti di Milano sul Fair Work durante un evento formativo deontologico dedicato al tema del lavoro equo e inclusivo a cura dell'Ordine Architetti PPC Parma.

Scopri di più