/in primo piano

Eventi culturali

Corpo e Architettura
16/02/2018

Il 23 febbraio si terrà, presso la Sala Azzurra del Palazzo Litta, in Corso Magenta 24, dalle 17.00 alle 19.00, la presentazione del libro del prof. Marcello Sèstito "Corpo e Architettura" edito nel 2017 da Rubbettino Editore.

Il libro indaga del corpo alcune tematiche che hanno coinvolto nello specifico l'architettura o altre arti in genere tentando, fin dove possibile, di tracciare un suo possibile destino epocale.
L'autore con i suoi saggi, riorganizzati in un unico volume, ragiona sulla relazione tra corpo e architettura, lavorando con precisione su tale simbiosi e dando spazio alle riflessioni su un possibile futuro in cui l'identità umana si infrange e l'oltre-umano non ha più bisogno di esternare se stesso negli strumenti o nelle tecnologie avendo già in sè tutto ciò che gli occorre.

Inroduce l'incontro Antonella Ranaldi, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Pesaggio per la città metropolitana di Milano.
Intervengono Franco Purini e Alessandro Mendini

Il cv del prof. Marcello Sèstito è visionabile sul sito dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano e prevede il riconoscimento di 2 cfp agli architetti.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a valentina.minosi@beniculturali.it.

LOCANDINA .PDF