Caricamento...

Convegno CNAPPC a Milano

Dal 02.05.2018 al 05.05.2018

Tappa Milanese per gli iscritti agli Ordini lombardi del tour organizzato dal CNAPPC in vista dell’VIII Congresso nazionale degli architetti italiani. L’appuntamento è per il 4 maggio. 300 posti in sala, evento anche in webinar. 4 cfp

Sarà Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine Architetti Milano, a fare gli onori di casa e aprire il convegno organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC che si terrà a Milano il pomeriggio del 4 maggio alle Stelline.
Tra i presenti, anche Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, e Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano.

Durante l’incontro, propedeutico al prossimo Congresso Nazionale degli Architetti italiani (Roma, 5-7 luglio), verranno illustrate alcune strategie per aver cura dei territori, con un’attenzione specifica agli aspetti sociali, economici e della sostenibilità ambientale che oggi più che mai hanno effetti sul vivere e abitare le città. I temi centrali del dibattito verranno presentati e discussi con esperti italiani e stranieri, del mondo dell’accademia e delle professioni, invitati a presentare i lori studi e le ultime ricerche sulle tematiche rilevanti dell’architettura del futuro e del vivere città e territori.

La tappa Milanese, che chiama a raccolta gli architetti di tutta la Lombardia, intende offrire un ‘contributo significativo sul futuro dell'abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo’.

Comunicato stampa scaricabile qui.

***

“La città del futuro. Aver cura dei nostri territori”, venerdì 4 maggio, Sala Volta delle Stelline, Corso Magenta 61 dalle h. 14.

Saranno disponibili 300 posti in sala e sarà possibile seguire l’evento webinar previa iscrizione a im@teria.

Evento in modalità webinar. I dettagli:
Titolo: "Le città del futuro. Aver cura dei nostri territori"
Data istanza: 19/04/2018 - Numero: CRLO211
Sede : WEBINAR - Milano, Sala Volta del Centro Congressi Stelline, Corso Magenta n. 61
Durata: 4 Ore
CFP richiesti: 4
Iscrizione possibile dal: 20/04/2018 al: 02/05/2018

La partecipazione all’evento riconoscerà 4 Crediti Formativi Professionali.

L'evento è riservato agli iscritti degli Ordini APCC di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.

La locandina dell'evento è scaricabile qui.

 

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più