Convegno CNAPPC a Milano

Dal 02.05.2018 al 05.05.2018

Tappa Milanese per gli iscritti agli Ordini lombardi del tour organizzato dal CNAPPC in vista dell’VIII Congresso nazionale degli architetti italiani. L’appuntamento è per il 4 maggio. 300 posti in sala, evento anche in webinar. 4 cfp

Sarà Paolo Mazzoleni, presidente dell’Ordine Architetti Milano, a fare gli onori di casa e aprire il convegno organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC che si terrà a Milano il pomeriggio del 4 maggio alle Stelline.
Tra i presenti, anche Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, e Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano.

Durante l’incontro, propedeutico al prossimo Congresso Nazionale degli Architetti italiani (Roma, 5-7 luglio), verranno illustrate alcune strategie per aver cura dei territori, con un’attenzione specifica agli aspetti sociali, economici e della sostenibilità ambientale che oggi più che mai hanno effetti sul vivere e abitare le città. I temi centrali del dibattito verranno presentati e discussi con esperti italiani e stranieri, del mondo dell’accademia e delle professioni, invitati a presentare i lori studi e le ultime ricerche sulle tematiche rilevanti dell’architettura del futuro e del vivere città e territori.

La tappa Milanese, che chiama a raccolta gli architetti di tutta la Lombardia, intende offrire un ‘contributo significativo sul futuro dell'abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo’.

Comunicato stampa scaricabile qui.

***

“La città del futuro. Aver cura dei nostri territori”, venerdì 4 maggio, Sala Volta delle Stelline, Corso Magenta 61 dalle h. 14.

Saranno disponibili 300 posti in sala e sarà possibile seguire l’evento webinar previa iscrizione a im@teria.

Evento in modalità webinar. I dettagli:
Titolo: "Le città del futuro. Aver cura dei nostri territori"
Data istanza: 19/04/2018 - Numero: CRLO211
Sede : WEBINAR - Milano, Sala Volta del Centro Congressi Stelline, Corso Magenta n. 61
Durata: 4 Ore
CFP richiesti: 4
Iscrizione possibile dal: 20/04/2018 al: 02/05/2018

La partecipazione all’evento riconoscerà 4 Crediti Formativi Professionali.

L'evento è riservato agli iscritti degli Ordini APCC di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese.

La locandina dell'evento è scaricabile qui.