Caricamento...

Correzione georeferenziazione fogli di mappa

Dal 03.05.2018 al 03.06.2018

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue. Non sono previste interruzioni del servizio

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue.

L’attività sta seguendo una lista di 100 mappe, selezionate in base al criterio della massima urbanizzazione, in modo da verificare e conseguentemente correggere le eventuali anomalie riscontrate nelle porzioni di territorio.

Le lavorazioni non comporteranno la sospensione delle ordinarie procedure di aggiornamento, ma soltanto la necessità, in alcuni casi, di rilasciare estratti di mappa in sostituzione di quelli predisposti in precedenza non più utilizzabili, segnatamente ai Comuni e numero di foglio riportati nell'elenco allegato.
In questi casi sarà comunque possibile richiedere un nuovo estratto di mappa per aggiornamenti “sostitutivo” a costo zero.

In allegato l'elenco elenchi dei fogli che verranno sottoposti a verifica.

Si integra inoltre la lista dei fogli di mappa interessati dalle attività di recupero delle deformazioni delle immagini delle mappe catastali e correzione delle conseguenze tipologiche tra mappe contigue che riguarderà esclusivamente le due fasi sotto elencate:

1) Georeferenziazione e correzione delle eventuali deformazioni delle immagini dei Fogli Originali di Impianto;
2) Recupero della precisione della cartografia vettoriale attraverso la calibrazione sui Fogli Ordinari di Impianto.


 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più