Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Agenzia delle Entrate

Correzione georeferenziazione fogli di mappa
03/05/2018

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue.

L’attività sta seguendo una lista di 100 mappe, selezionate in base al criterio della massima urbanizzazione, in modo da verificare e conseguentemente correggere le eventuali anomalie riscontrate nelle porzioni di territorio.

Le lavorazioni non comporteranno la sospensione delle ordinarie procedure di aggiornamento, ma soltanto la necessità, in alcuni casi, di rilasciare estratti di mappa in sostituzione di quelli predisposti in precedenza non più utilizzabili, segnatamente ai Comuni e numero di foglio riportati nell'elenco allegato.
In questi casi sarà comunque possibile richiedere un nuovo estratto di mappa per aggiornamenti “sostitutivo” a costo zero.

In allegato l'elenco elenchi dei fogli che verranno sottoposti a verifica.

Si integra inoltre la lista dei fogli di mappa interessati dalle attività di recupero delle deformazioni delle immagini delle mappe catastali e correzione delle conseguenze tipologiche tra mappe contigue che riguarderà esclusivamente le due fasi sotto elencate:

1) Georeferenziazione e correzione delle eventuali deformazioni delle immagini dei Fogli Originali di Impianto;
2) Recupero della precisione della cartografia vettoriale attraverso la calibrazione sui Fogli Ordinari di Impianto.


 

Fogli caricati .APPLICATION/OCTET-STREAM

Condividi