/in primo piano

Offerta formativa

La privacy nello studio professionale
11/05/2018

Il 25 maggio 2018 diventerà operativo il Regolamento generale sulla Protezione dei dati, (RGPD, General Data Protection   Regulation - Regolamento UE 2016/679).

Verranno pertanto abrogate le disposizioni del Decreto Legislativo n.196/2003 (l’attuale Codice Privacy) che siano in contrasto o comunque incompatibili con la nuova disciplina europea in tema di trattamento di dati personali; è stata prevista al riguardo l’emanazione di decreti legislativi di raccordo (L.163, 25 ottobre 2017). Tuttavia, essendo il Regolamento europeo direttamente applicabile in tutti gli Stati membri, dal 25 maggio 2018 la nuova disciplina in materia di privacy entrerà comunque in vigore. Ne deriva che, nelle more del completamento del nuovo assetto ordinamentale in materia, si forniscono dei contributi utili alla attuazione della nuova disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali.

L'Ordine degli Architetti PPC di Milano propone l'incontro formativo dal titolo: "La privacy nello studio professionale". L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare i cambiamenti normativi alla luce dei recenti cambiamenti introdotti.

Coordinamento scientifico: arch. Stefano Rigoni

Data: 22 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Programma:

arch. Stefano Rigoni Consigliere Ordine Architetti Milano
Saluti istituzionali

avv. Mario Battaglia
General Data Protection  Regulation - Regolamento UE 2016/679 e le novità introdotte. La privacy negli studi professionali e la modulistica introdotta dal CNAPPC.

Il CNAPPC, per finalità pratiche, ha predisposto i seguenti allegati:
-facsimile lettera professionista singolo da sottoporre al cliente;
-facsimile lettera studio associato da sottoporre al cliente.

Modalità di svolgimento:

Il seminario si svolgerà in modalità frontale e in modalità webinar (on line- in diretta). Verifica i requisiti di sistema webinar qui.

Costo del corso:

10 € di diritti di segreteria

Crediti formativi:

2 cfp deontologici per gli architetti

Istruzioni per poter acquistare:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

Sede:

via Solferino 19, Milano