Caricamento...

La Città per il Verde

Dal 11.05.2018 al 30.07.2018

Entro il 7 settembre 2018 le Amministrazioni pubbliche potranno candidarsi per la nuova edizione dell'iniziativa “La Città per il Verde” che premia l'impegno a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale

Entro il 7 settembre 2018 Comuni italiani, Consorzi, Ambiti, Aziende di gestione, Associazioni e Strutture private a finalità pubblica potranno candidarsi per la diciannovesima edizione del Premio “La Città per il Verde”, iniziativa promossa dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che conferisce i suoi prestigiosi riconoscimenti a chi ha saputo investire in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale.

Il Premio dedica la propria attenzione al miglioramento delle condizioni ambientali del territorio italiano ottenuto grazie a nuove realizzazioni, innovativi metodi di gestione del verde, interventi di riqualificazione o manutentivi e alla valorizzazione dei rifiuti biodegradabili e compostabili.

L’iniziativa è strutturata in modo da assegnare i seguenti riconoscimenti: “Verde urbano”, “Manutenzione del verde”, “Il Comune più organico”, “Migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani”.

Quest’anno, in via eccezionale, il Premio accoglierà anche interventi e iniziative di altri Enti pubblici e di Strutture private a finalità pubblica, novità estesa anche alla sezione “Il Comune più Organico”. Inoltre da quest’anno possono presentare direttamente le proprie candidature anche le Associazioni di volontariato che svolgono un servizio pubblico per la riqualificazione e la manutenzione degli spazi verdi delle nostre città.

La partecipazione al Premio è completamente gratuita e non comporta alcun onere se non l’invio del materiale che dovrà avvenire entro e non oltre il 7 settembre 2018.

Il Bando e i moduli da compilare per presentare la propria candidatura, insieme a ulteriori informazioni, sono disponibili sul sito www.ilverdeeditoriale.com

Comunicato stampa scaricabile qui

 

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più