Milano 2030: tre incontri in Triennale

Dal 18.05.2018 al 30.05.2018

Dai punti chiave del nuovo PGT ai progetti e cantieri che cambieranno Milano nei prossimi anni. o il Prossimo appuntamento il 29 maggio presso la Triennale di Milano

Dai punti chiave del nuovo PGT ai progetti e cantieri che cambieranno Milano nei prossimi anni. Tre appuntamenti: 19, 25 e 29 maggio.

Come sarà la Milano del 2030? Quali sfide dovrà affrontare nei prossimi anni? In che modo dovrà essere indirizzato lo sviluppo urbanistico, coniugandolo con le esigenze di mobilità, ambiente, housing, socialità, inclusione e valorizzazione dello spazio pubblico?

Se ne parlerà alla Triennale di Milano nel corso di tre incontri pubblici, introdotti e conclusi dagli interventi del Sindaco Giuseppe Sala e dell’assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, che coinvolgeranno tanti protagonisti e analisti della crescita della città nei prossimi dieci anni. L’occasione è la condivisione degli obiettivi strategici del Piano di Governo del Territorio di prossimo aggiornamento e la narrazione sui tanti processi di rigenerazione che interesseranno Milano nei prossimi anni.

Dalla riqualificazione degli scali ferroviari alla riapertura dei Navigli, dal futuro di Città Studi e delle università di Milano, alla M4 e la Circle line, dal progetto per il grande parco metropolitano ai nuovi parchi cittadini, dal piano sulla casa a quello per le piazze, i tre incontri offriranno un quadro d’insieme di una città che vuole crescere in maniera sostenibile e inclusiva, a partire da un grande lavoro di  ricucitura territoriale tra centro e periferia, per estendersi oltre i suoi confini in un'ottica di Città Metropolitana. Segnaliamo che all’appuntamento del 29 maggio è previsto l’intervento del nostro presidente Paolo Mazzoleni.

29 MAGGIO

MILANO 2030. Una città, 88 quartieri da chiamare per nome

Ore 17.00

Saluti introduttivi. Anna Scavuzzo, Vicesindaco, Comune di Milano