Caricamento...

Sportello assicurativo

Dal 30.05.2018 al 30.06.2018

Grazie al servizio gratuito gli iscritti possono richiedere una consulenza sui temi assicurativi. Riportiamo alcuni dei principali temi legati al mondo professionale degli architetti, grazie a un approfondimento del consulente dello sportello

Grazie al servizio di consulenza gratuito gli iscritti possono richiedere una consulenza gratuita sui temi assicurativi. Riportiamo alcuni dei principali temi legati al mondo professionale degli architetti, grazie a un approfondimento dell'ingegnere Anna Manzoni, di Gava Broker.

Lo “Sportello Assicurativo” è un servizio di consulenza agli iscritti offerto dall’Ordine con la collaborazione di esperti del settore (intermediari assicurativi referenti delle convenzioni sottoscritte dall’Ordine per la stipula della polizza RC Professionale) che si alternano periodicamente nell’assistenza agli iscritti presso  la sede.

Avere idee chiare sulle possibili tutele assicurative e poter valutare l’offerta del mercato con l’ausilio di esperti è infatti di fondamentale importanza per avere il necessario supporto nello svolgimento della professione che è diventata, soprattutto negli ultimi anni,  sempre più complessa e carica di responsabilità.

E’ possibile rivolgersi allo Sportello per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento sui molteplici aspetti assicurativi legati alla mondo professionale degli architetti, in primis sui numerosi temi legati all’obbligo normativo di stipula della Polizza RC Professionale, vigente dal 15/08/2013, ma anche con riferimento a molti altri ambiti quali quelli della Tutela Legale, degli Infortuni e malattia, dell’ufficio ecc.


Perchè richiedere una consulenza?

- Non hai mai stipulato una Polizza Rc Professionale e vuoi capire come funziona e a cosa serve?

- Vorresti sapere se la polizza che hai stipulato è adeguata a tutelare te e i tuoi clienti o se, invece, ha pericolose lacune?

- Hai il dubbio di essere soggetto o meno all’obbligo di stipula della Polizza Rc Professionale?

- Stai costituendo/chiudendo uno studio associato/società e non sai come gestire il passaggio dal punto di vista assicurativo per non rischiare scoperture?

- Intendi cessare definitivamente  l’attività o sospenderla temporaneamente ma non sai come mantenere assicurato il pregresso lavorativo ? 

- Hai ricevuto una contestazione e/o una richiesta di risarcimento da parte di un cliente e hai qualche problema con la tua compagnia?

- Sei un dipendente pubblico e/o privato e vorresti conoscere le possibili tutele assicurative da adottare?

Per rispondere a tutti questi e a molti altri dubbi, è possibile formulare un quesito scritto e inviarlo a sportello.assicurazioni@ordinearchitetti.mi.it, oppure richiedere una consulenza gratuita nei giorni indicati in calendario, presso la sede dell'Ordine in via Solferino 19 Milano. 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più