Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Concorrimi

CNAPPC su #ScuoleInnovative
05/06/2018

Concorso di idee MIUR #scuoleinnovative (avviso del 12/05/2016) – Intervento del CNAPPC finalizzato al superamento delle criticità che impediscono l’affidamento dell’incarico di progettazione ai vincitori”.

Questo è l’oggetto della circolare del 1.06.2018 diramata dal CNAPPC. Un documento in cui, in sintesi, il Consiglio Nazionale – mettendo in luce la circostanza dell'efficacia integrativa del bando - ritiene soddisfatte le condizioni individuate dall’ANAC per il superamento degli impedimenti all’affidamento ai vincitori dell’incarico della progettazione esecutiva.

Il CNAPPC ha inoltre richiesto “il rilascio di un nuovo parere dell’ANAC, con l’auspicio che vengano condivise le valutazioni di questo Consiglio e che siano dunque sbloccati al più presto gli incarichi dei successivi livelli della progettazione ai vincitori, consentendo alle stazioni appaltanti di avviare le procedure per la realizzazione delle scuole innovative”.

Il Consiglio dell’Ordine di Milano esprime piena condivisione rispetto all’iniziativa intrapresa dal CNAPPC, che va ad affiancare da un altro punto di vista interpretativo le tesi avanzate dall’Ordine, mirando al medesimo obiettivo.

Si allega la circolare in oggetto

Circolare n. 71 .PDF

Condividi