Caricamento...

Scenari sull'abitare contemporaneo

Dal 27.06.2018 al 12.07.2018

Visto il successo riscontrato per l'iniziativa "Il progetto cooperativo nella città e nella professione" è stata prorogata l'apertura delle mostre dedicate. Finissage mercoledì 11 luglio, dalle ore 18 con aperitivo, video e musica. 2 cfp

Visto il successo riscontrato per l'iniziativa Il progetto cooperativo nella città e nella professione - promossa da Ordine e Fondazione Architetti di Milano nei mesi di maggio e giugno - continua "la missione cooperativa" con la proroga di aperture delle mostre e un finissage di chisura che si terrà mercoledì 11 luglio, dalle ore 18 alle 20 presso la nostra sede, in via Solferino 17. 
Il tema cooperativo è stato affrontato con grande successo di presenze e partecipazione durante tutto il mese di maggio attraverso quattro appuntamenti serali, un inedito itinerario di architettura e l'inaugurazione di mostre tuttora in corso. Fino all'11 luglio sono pertanto visitabili le due mostre "IMPORT ZURICH COOPERATIVE D'ABITAZIONE: NUOVI MODELLI DI VITA URBANA" e "16 ANNI DI SOCIAL HOUSING IN EUROPA", due esposizioni dedicate ai più significativi progetti realizzati negli ultimi anni nell'ambito dell'housing sociale in italia e in Europa. (qui tutte le info)


Programma di mercoledì 11 luglio 2018, dalle ore 18 alle 20.

  • Welcome drink con visita alle mostre "Import Zurich cooperative d'abitazione" e "16 anni di social housing in Europa"
     
  • Saluti istituzionali di:
    Ordine e Fondazione Ordine Architetti Milano: Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine; Stefano Tropea, consigliere Ordine e Fondazione
    Consolato Generale della Svizzera: Tommaso Tabet, Console generale aggiunto, Consolato Generale di Svizzera a Milano 
  • Proiezione del video "Svizzera 240: House Tour" realizzato da Pro Helvetia e dedicato al Padiglione Svizzero, vincitore del Leone d’oro della 16. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia per la migliore Partecipazione Nazionale. La proiezione del video sarà accompagnata dal commento di Pier Paolo Tamburelli, membro della giuria della BIennale di Venezia 2018.

  • Scenari sull’abitare contemporaneo: Massimo Bricocoli, Politecnico di Milno
  • Momento musicale gentilmente offerto da Fazioli pianofortiErmanno Novali al pianoforte. Aperitivo di accompagnamento. 


Riconosciuti 2 cfp agli architetti.

Per il finissage si ringrazia:

Iscrizioni al finissage dell'11 luglio:
Per gli architetti mediante la piattaforma im@teria.
La partecipazione è aperta anche ai non architetti, previa registrazione qui.

Mercoledì 19 luglio si terrà un secondo appuntamento con la musica presso lo showroom Fazioli in via Conservatorio 17 a MIlano, dalle ore 19. Qui tutte le info. 

Info:
Orari di apertura delle mostre:
Dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. L'11 luglio dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 20.
Ordine e Fondazione Architetti Milano, via Solferino 17/19 20121 Milano.

--
CREDITS

L'iniziativa "Il progetto cooperativo nella città e nella professione" è curata da:

con il sostegno di:

Grazie al contributo di:

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più