Caricamento...

Urban Basel Tour

Dal 03.07.2018 al 16.07.2018

Viaggi di architettura organizza un itinerario di tre giorni alla scoperta delle nuove architetture di Basilea. Dal 24 al 26 agosto, partenza da Milano. Iscrizioni fino al 15 luglio. 4 cfp agli architetti

Viaggi di architettura in partnership con l'Ente del Turismo Svizzero a Milano e Basel Tourism programma una serie di viaggi alla scoperta dei nuovi quartieri e le nuove architetture di Basilea. Il primo itinerario, con partenza da Milano, avrà luogo dal 24 al 26 agosto 2018 e comprende visite guidate da architetti ed esperti a nuovi quartieri in sviluppo e aree industriali riqualificate, oltre a Fondazioni di arte contemporanea, musei ed atenei. Adesioni entro il 15 luglio.

Con appena 200.000 abitanti Basilea ha una concentrazione di edifici e complessi a firma di architetti di fama mondiale. Ad oggi sono 12 premi Pritzker ad aver costruito la cittadina svizzera – senza contare Peter Zumthor che ha progettato l’ampliamento della Fondazione Beyeler in arrivo nel 2020.
Il turbo alle attività di edilizia e culturali viene dato in parte dalla costruzione degli headquarters dei colossi farmaceutici come Novartis e la Roche: uffici e complessi all’avanguardia firmati da studi come David Chipperfield, Tadao Ando, Frank O. Gehry, SAANA, Alvaro Siza e Edoardo Souto de Moura e Herzog & de Meuron. 

PROGRAMMA COMPLETO DELLA VISITA QUI

Costo per persona in camera doppia: €680 | Supplemento camera singola: €180
Numero massimo di partecipanti: minimo 15 / massimo 25

IL VIAGGIO DA DIRITTO A 4 CPF IN AUTOCERTIFICAZIONE: MAGGIORI INFORMAZIONI QUI.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: info@viaggidiarchitettura.it

 

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più