Caricamento...

Festa dell'Architetto 2018: i premi

Dal 23.07.2018 al 29.09.2018

In vista della festa dell'Architetto 2018 il CNAPPC ha indetto il bando per la partecipazione ai Premi "Architetto Italiano" e "Giovane Talento dell’Architettura Italiana" che con cadenza annuale celebrano l'architettura e i suoi protagonisti

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha indetto il bando per la partecipazione ai Premi "Architetto Italiano" e "Giovane Talento dell’Architettura Italiana", nell’ambito della Festa dell’Architetto 2018 che si terrà presso la Biennale di Venezia il 16 novembre 2018.

La Festa dell'Architetto è un’iniziativa istituita dal CNAPPC nel 2013 che celebra, attraverso i suoi Premi a cadenza annuale, l'architettura e i suoi protagonisti con il fine di favorire la comprensione del ruolo civile e culturale dell’architetto nella società italiana e nel mondo.

I Premi edizione 2018, promossi in partnership con Il Sole24Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare, perseguono lo scopo di dare visibilità ai professionisti italiani (singoli o associati) che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

Quest’anno i Premi saranno ancora più inclusivi e si rivolgeranno anche al mondo del design: oltre alle quattro categorie già presenti, opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere su spazi aperti- infrastrutture/paesaggio, la selezione si è arricchita della categoria dedicata alle opere di design.

I lavori più meritevoli, presentati in occasione di questa edizione, saranno raccolti all'interno dello Yearbook 3, la pubblicazione che sarà editata dopo la premiazione 2018 e che sarà distribuita a livello internazionale come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica italiana.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 settembre 2018 entro le ore 12.

Il bando per la partecipazione ai Premi "Architetto Italiano" e "Giovane Talento dell’Architettura Italiana" è scaricabile qui.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del CNAPPC www.awn.it

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più