Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Ordine

Bacheca Cerco-Offro: un chiarimento
07/09/2018

In relazione alle recenti polemiche emerse a seguito di una inserzione di un collega, ricordiamo che Cerco-Offro è una bacheca di annunci professionali di vario genere (collaborazioni, stage, partnership ecc.) aperto agli iscritti.

Ogni offerta/ricerca attinente alla professione viene compilata e pubblicata sotto la responsabilità del’inserzionista: l’Ordine si riserva, in via generale, solo il diritto di non pubblicare messaggi non pertinenti. La non ingerenza sui contenuti è una scelta precisa che va incontro al senso di responsabilità e comprensione interprofessionale sia di chi si espone pubblicando, sia di chi legge, commenta ed esprime, anche pubblicamente su piattaforme varie, un parere che si spera essere sempre puntuale, garbato e grammaticalmente corretto. La bacheca è uno spazio in più di relazione, in cui ogni professionista può intercettare e costruire nuovi rapporti, conoscenze e opportunità. Anche nel contattare i colleghi inserzionisti, per chiedere chiarimenti, suggerire modifiche, offrire un proprio commento. L’Ordine è naturalmente sempre disponibile a raccogliere e valutare segnalazioni, pareri e rilievi da parte dei colleghi architetti che rilevassero inesattezze e incongruità negli annunci pubblicati. Assumendosi, al contempo, l’impegno di chiederne rettifica, domandarne perfezionamenti o, eventualmente, stabilirne la rimozione.

Così è stato fatto in merito all’inserzione pubblicata da un collega, da cui attendiamo, nel frattempo, una migliore specifica che impedisca il sorgere di facili polemiche e favorisca il dialogo.

 

 
Condividi