Caricamento...

ADF Award - Portable space

Dal 17.09.2018 al 17.10.2018

"Portable space" è il tema della nuova edizione dell'ADF Milano Salone Design Award 2019. Consegna proposte progettuali entro il 14 Dicembre 2018. Del primo premio sarà realizzato un prototipo che sarà esposto al FuoriSalone 2019

ADF Aoyama Design Forum bandisce la nuova edizione del premio dell'ADF Milano Salone Design Award 2019. Designers di tutto il mondo sono invitati a partecipare al contest con le proprie idee progettuali sul tema “Portable Space”.

ADF Aoyama Design Forum è un’organizzazione nata in Giappone nel 2009 senza fini di lucro, con lo scopo di contribuire a diffondere la cultura del design di qualità e incoraggia, attraverso le proprie iniziative, la creazione di un network di relazioni tra i designers in campo internazionale.

In vista del Salone del Mobile 2019, che si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, ADF promuove il premio ADF Milano Salone Design Award, che chiama i progettisti a riflettere sul tema dello “Spazio portatile” e offre ai vincitori la possibilità di vedere i propri progetti realizzati ed esposti durante il Salone del Mobile 2019.

Arredi trasportabili, spazi ripiegabili, configurazioni assemblabili e opere gonfiabili; come, cosa, dove e quando trasportare? Il premio non pone vincoli alla creatività e accoglie le più svariate interpretazioni del tema della “trasportabilità” degli oggetti e spazi per il design e l’architettura.

Scadenze
15 Ottobre – 14 Dicembre 2018: periodo accettazione opere
26 gennaio 2019: comunicazione ai vincitori 
Febbraio 2019: i vincitori saranno annunciati sul Web

Premi
Premio per la migliore opera: 1,000,000 JPY (un milione di yen giapponesi).
ADF sponsorizzerà i costi di produzione e installazione dell’opera vincitrice fino ad un massimo di 1,000,000 JPY.
Premio Aggiuntivo: possibilità di esporre l’opera vincitrice  
Premio a 2 opere degne di nota: 100,000 JPY (centomila yen giapponesi) 

Requisiti delle opere
- Le proposte devono essere opere originali dei partecipanti e non devono essere state pubblicate precedentemente in nessuna forma. 
- Le proposte devono essere realmente realizzabili.

Requisiti per la partecipazione  
È possibile partecipare in gruppo (1 progetto per gruppo) o individualmente. Nessuna restrizione sulla nazionalità dei partecipanti.

Materiale richiesto - i testi devono essere scritti in inglese
- Max 5 tavole in PDF formato A3 orizzontale, con risoluzione 300dpi o superiore, la dimensione totale del file non deve eccedere i 10MB, i font devono essere uguali o superiori a 11pt.
Le tavole devono contenere: Concept, Nome del progetto, Planimetrie, Prospetti, rendering - indicare la scala dei disegni. 
*sono accettati disegni a mano
- Curriculum Vitae

Procedura per la partecipazione
Inviare il materiale via mail all’indirizzo award@adf.or.jp

Giuria
Silvia Botti, “ABITARE” Monthly Design Magazine Director
Marialisa Santi, Board member of Order of the Architect of Milan
Yukio Ishiyama, Aoyama Design Forum

Criteri di giudizio
Innovazione, Originalità, Evoluzione, Funzionalità, Spazio che crea comunicazione

Maggiori informazioni al link https://www.adf.or.jp/english/compe/

 

Potrebbe interessarti

27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più
26.03.2024 Convenzioni

UNI e CNAPPC - Accordo “Quadro” e accordo di “Collaborazione per la diffusione della norma tecnica"

Sottoscritto l'accordo tra CNAPPC e UNI che permette agli iscritti all'Albo di visualizzare la raccolta completa delle norme UNI a un prezzo forfettario annuale o biennale.

Scopri di più
25.03.2024 Fair Work

FAIR WORK. L’ESPERIENZA DI MILANO PER UN LAVORO EQUO E INCLUSIVO

Presentati a Parma gli esiti del lavoro svolto dall'Ordine degli Architetti di Milano sul Fair Work durante un evento formativo deontologico dedicato al tema del lavoro equo e inclusivo a cura dell'Ordine Architetti PPC Parma.

Scopri di più