Caricamento...

Conferenze Costruire Abitare Pensare

Dal 20.09.2018 al 26.09.2018

Richard Rogers, Francesco Dal Co, Camilo Rebelo e Carla Juaçaba: Proviaggiarchitettura propone due viaggi gratuiti per la visita al Cersaie 2018 e la partecipazione alle conferenze del 25 e del 26 settembre (4+5cfp)



Conferenze Richard Rogers, Francesco Dal Co, Camilo Rebelo e Carla Juaçaba

Proviaggiarchitettura, in collaborazione con Confindustria Ceramica, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Milano, propone due viaggi gratuiti per la visita al Cersaie 2018 e la partecipazione alle conferenze del 25 e del 26 settembre 2018 (4+5cfp).

In occasione di Cersaie 2018, il Salone Internazionale della Ceramica per il design delle superfici e dell’arredo bagno, Proviaggiarchitettura propone due appunatmenti per assistere alle Conferenze Costruire Abitare Pensare che si svolgeranno a Bologna dal 24 al 28 settembre 2018.

Il Salone: 5 giorni in cui aziende internazionali incontrano architetti, progettisti, contractors e rivenditori per mostrare in anteprima le novità in merito a superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell'arredobagno.

Costruire, abitare, pensare: Cersaie durante i giorni della Fiera propone un ricco programma culturale dedicato all’architettura e al design. Le conferenze del programma ospitano ogni anno architetti e designer di fama provenienti da tutto il mondo per presentare i propri progetti e la propria visione sull’architettura contemporanea. La Lectio Magistralis è tenuta ogni anno da un vincitore del prestigioso premio Pritzker.

25 set - Conferenza Richard Rogers - 3+1 cfp
Primo appuntamento martedì 25 settembre per la visita al Salone e la partecipazione alla Conferenza Lectio Magistralis tenuta quest’anno dall’architetto e designer britannico Richard Rogers, Premio Pritzker 2007, con introduzione dello Storico dell’architettura Francesco Dal Co.

Programma
7.15 ritrovo a Milano e partenza per Bologna in pullman
10.00 arrivo ed ingresso alla fiera
11.00 Lectio Magistralis Richard Rogers, Francesco Dal Co
13.00 pausa pranzo libera
14.30 tempo libero per la visita al Cersaie 2018
17.30 partenza per il rientro in pullman

INFO
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. ISCRIZIONI QUI.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti riconoscerà 3 cfp per la partecipazione alla Conferenza di Richard Rogers e 1 cfp per la partecipazione alla visita di Cersaie 2018.
Ricordiamo che l'ingresso al Cersaie è gratuito ma è necessario, in maniera autonoma, registrarsi sul sito Cersaie.it e stampare il biglietto per poter accedere alla manifestazione.

26 set - Conferenze Camilo Rebelo e Carla Juacaba - 2+2+1 cfp
Secondo appuntamento mercoledì 26 settembre per la visita al Salone e la partecipazione alle Conferenze tenute dall’architetto portoghese Camilo Rebelo, Vincitore del concorso internazionale per il Museo di Arte e Archeologia di Vale do Côa e del premio Bauwelt Prize, e dalla progettista brasiliana Carla Juaçaba, vincitrice della prima edizione del premio internazionale ArcVision Women and Architecture nel 2013.

Programma
7.00 ritrovo e partenza per Bologna in pullman
10.00 arrivo ed ingresso alla fiera
10.30 incontro con Camilo Rebelo
13.00 pausa pranzo libera
14.00 Tempo libero per la visita alla Fiera
16.00 incontro con Carla Juaçaba
18.15 partenza per il rientro

INFO
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. ISCRIZIONI QUI.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti riconoscerà 2 cfp per la partecipazione alla Conferenza di Camilo Rebelo, 2 cfp per la partecipazione alla Conferenza di Carla Juaçaba e 1 cfp per la partecipazione alla visita di Cersaie 2018.
Ricordiamo che l'ingresso al Cersaie è gratuito ma è necessario, in maniera autonoma, registrarsi sul sito Cersaie.it e stampare il biglietto per poter accedere alla manifestazione.

 

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più