Caricamento...

Master in Real Estate Valuation

Dal 03.10.2018 al 11.10.2018

Fino al 10 ottobre 2018 sarà possibile iscriversi alla prima edizione del Master di II livello in Estimo e Valutazione Immobiliare (REV), organizzato dal MIP - graduate school of business - del Politecnico di Milano

Fino al 10 ottobre 2018 sarà possibile iscriversi alla prima edizione del Master di II livello in Estimo e Valutazione Immobiliare (REV), organizzato dal MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business in collaborazione con i seguenti dipartimenti del Politecnico: DICA-Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, DABC-Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, DASTU-Dipartimento di Architettura e Studi Urbani. Periodo di svolgimento: da ottobre 2018 a aprile 2019. Nel periodo maggio-luglio 2019, sono previsti stage curriculari presso aziende partner del settore Real Estate.

Scarica qui la brochure del Master

Il Master di II livello in Estimo e Valutazione Immobiliare (REV) intende formare la figura dell’Esperto Valutatore Immobiliare, coerentemente con le competenze e conoscenze professionali richieste dalla Norma UNI 11558 Valutatore Immobiliare. Il Master universitario in materia di valutazione immobiliare risponde all’esigenza di completare ed integrare la formazione di quelle figure professionali che operano o che intendono operare nel settore del Real Estate. L’articolazione didattica prevede lezioni frontali in presenza e si conclude con l’applicazione dei principi teorici e delle metodologie di valutazione a casi di studio. Gli aspetti fortemente interdisciplinari del piano didattico del Master universitario permettono di affrontare con competenze nuove la valutazione economica dei progetti, le valutazioni immobiliari, la gestione dei patrimoni immobiliari e la gestione di fondi immobiliari per poter operare in modo efficace nel mercato globale del Real Estate. 

REQUISITI DI AMMISSIONE
CALENDARIO DELLE LEZIONI
CONTATTI

Il programma didattico della durata di 12 mesi si articola nei seguenti 14 moduli, ognuno dei quali è dedicato ad approfondire le conoscenze richieste dalla Norma UNI 11558:

Principi di economia e mercato immobiliare;
Statistica e matematica finanziaria;
Diritto amministrativo e urbanistico ;
Elementi di geologia, scienza e tecnica delle costruzioni;
Due diligence e conformità;
Certificazione ambientale ed efficienza energetica;
Valore di mercato;
Valore di costo;
Analisi finanziaria di un investimento (DCFA);
Finanza e investimenti immobiliari;
Marketing e sviluppo immobiliare;
Valutazione delle risorse ambientali e culturali;
Catasto e fiscalità nel settore immobiliare;
Valutazioni a fini speciali.

Ad essi si aggiunge un modulo conclusivo di inglese specialistico per il Real estate. L’articolazione didattica del modulo prevede lezioni frontali in presenza e si conclude con l’applicazione dei principi teorici e delle metodologie di valutazione a un caso di studio. Il carattere multidisciplinare del Master rappresenta un’opportunità di qualificazione professionale integrata e adeguata alla complessità del ruolo che il valutatore oggi è chiamato a svolgere. Il direttore è coadiuvato dai professori Alessandra Oppio, prof. Andrea Bassi e prof. Leopoldo Sdino.

> QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 12.500,00
> DURATA 12 mesi Full-time
> Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale del costo di iscrizione.

Maggiori info qui

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più