Caricamento...

Il nuovo Urban Center firmato Salottobuono

Dal 03.10.2018 al 03.11.2018

La nuova sede dello Urban Center di Milano negli spazi della Triennale sarà realizzata dallo studio milanese Salottobuono

La nuova sede dello Urban Center di Milano negli spazi della Triennale sarà realizzata dallo studio milanese Salottobuono.

La giuria, composta da Stefano Boeri, Alberto Artioli, Lorenza Baroncelli, Paolo Brambilla, Cino Zucchi (presidente) – a giugno aveva selezionato all’unanimità 7 proposte progettuali tra quelle pervenute, i cui autori sono stati invitati a partecipare alla seconda fase della gara. Nelle valutazioni svolte, la giuria ha considerato con particolare attenzione i caratteri di originalità e qualità architettonica del lavoro dei candidati, privilegiando come richiesto dal bando la costituzione di gruppi multidisciplinari e attribuendo una premialità ai progettisti under 40.

Chiarezza della proposta, impianto grafico e comunicativo forte, caratteristiche adatte a rendere lo spazio relativamente piccolo ma delicato e importante, punto di riferimento efficace.

Gli ammessi alla fase finale, oltre al vincitore, erano stati Alessandro Floris, DAP Studio, Milk Train, PIOVENEFABI, stARTT, UNULAUNU

L’avviso per la manifestazione di interesse per la realizzazione del nuovo Urban Center è stato redatto in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano, nel segno di una collaborazione ad ampio raggio tra le due realtà, che attiveranno una serie di iniziative congiunte sui temi della cultura architettonica, della formazione professionale e dei concorsi di progettazione. 

 

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più