/in primo piano

Como: 60 anni dell'Ordine
05/11/2018

Un omaggio all'architettura del territorio e ai suoi protagonisti. Si è svolta il 27 ottobre 2018 a Como, presso l’ex Casa del Fascio, la celebrazione del 60° anniversario di fondazione dell'Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori Conservatori della provincia di Como.

Al centro delle iniziative dell’evento dedicato agli iscritti all'albo professionale, promosse dall'Ordine attraverso la Commissione Cultura e il Comitato scientifico, ci sono state la pubblicazione catalogo dei ritratti, l'installazione site-specific Immaginario e il video- documentario Pionieri, realizzati per l'occasione.

Uno degli obiettivi dell'evento è stato quello di favorire la comprensione del ruolo civile e culturale dell'architetto nella società e quello di dare visibilità a chi ha saputo raccogliere le sfide del proprio tempo attraverso le sue opere.

ph credits Mattia Vacca ph credits Mattia Vacca ph credits Mattia Vacca