Marco Zanuso e Milano: il libro

Dal 29.11.2018 al 30.11.2018

Giovedì 29 novembre presenteremo in sede il nuovo libro della collana "Itinerari di Architettura milanese", dedicato a Marco Zanuso. Intervengono l'autore Manolo De Giorgi, Ennio Brion e Maurizio Carones. Dalle ore 21, 2 cfp

Annunciamo l’uscita di un nuovo libro della collana editoriale Itinerari di Architettura milanese, il volume dedicato a Marco Zanuso.

Con un nuovo formato e una veste grafica completamente rinnovata, firmata dallo studio Folder, iniziamo una nuova stagione di prossime pubblicazioni di una collana sempre più ricca di contenuti - all’interno dei nuovi volumi, infatti, ci sarà sempre un sedicesimo dedicato a un approfondimento particolare sul tema del libro - attenta ai temi dell’architettura contemporanea e in linea con il progetto degli itinerari da cui cinque anni fa ha preso vita.

Scritto da Manolo De Giorgi, già curatore dell’itinerario, il libro Marco Zanuso a Milano contiene, oltre al saggio iniziale dell’autore, una selezione di undici edifici, i relativi materiali storici del Fondo Marco Zanuso dell’Archivio del Moderno di Mendrisio, le nuove foto dello studio DSL Delfino Sisto Legani & Partners, e anche un’ampia intervista al dott. Ennio Brion, amico storico di Marco Zanuso e suo committente.

La realizzazione di questo libro è stata resa possibile grazie al generoso contributo del dott. Ennio Brion e alla collaborazione con Mendrisio, Archivio del Moderno, che ringraziamo con tutta la nostra riconoscenza.

Il libro sarà presentato giovedì 29 novembre alle ore 21 presso la nostra sede. Dalle ore 19.30 sarà possibile acquistare il volume con uno sconto del 20%. In sede sarà presente un corner dedicato a Marco Zanuso: sarà possibile consultare una selezione di volumi e riviste della nostra biblioteca.
Il libro è già in vendita nel nostro e-shop a questo link.

20.45 | Registrazione partecipanti

21.00 | Presentazione del volume Marco Zanuso e Milano

Paolo Mazzoleni
, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano
Stefano Tropea, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione

Introduzione
Maurizio Carones, direttore scientifico della collana editoriale Itinerari di Architettura Milanese

Ne parlano
Ennio Brion
, imprenditore
Manolo De Giorgi, autore del volume

Modera: Gaia Piccarolo, Editoriale Lotus

23.00 | Fine lavori

Iscrizioni:
Per gli architetti mediante la piattaforma im@teriariconosciuti 2 cfp.
Per i non architetti registrazione qui.

Per l’occasione della serata, sarà possibile acquistare il libro con uno sconto del 20%. Il libro è già in vendita nel nostro e-shop a questo link.