Caricamento...

Città della Salute e della Scienza di Novara

Dal 12.02.2019 al 28.02.2019

Giovedì 28 febbraio 2019 si terrà la presentazione del concorso di PPP - Partenariato Pubblico Privato relativo alla costruzione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara

Giovedì 28 febbraio 2019 si terrà presso il Teatro Coccia, via f.lli Rosselli, 47 Novara, la presentazione del concorso di Partenariato Pubblico Privato (PPP) relativo alla costruzione della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara, il cui valore totale di realizzazione è superiore a € 320 milioni. La procedura prescelta per lo sviluppo del contratto di PPP è la Finanza di Progetto (Project Financing). 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
centroestero.org/ntrhevent

La nuova struttura ospedaliera sorgerà nell’area posta a sud della città a ridosso della nuova tangenziale, su una superficie complessiva di 324.300 mq. Il progetto del nuovo Ospedale ha una grande valenza urbana come luogo aperto alla città. Le premesse progettuali di base sono la stretta integrazione tra le attività sanitarie e le attività didattiche per la realizzazione di un sistema omogeneo e sinergico per rispondere efficacemente ai fabbisogni. 
La nuova Città della Salute e della Scienza di Novara costituirà una grande opportunità di sviluppo per l’intero territorio e per il sistema economico nel suo insieme, prioritariamente, ma non solo, per quello collegato al mondo della salute umana e della ricerca medico-scientifica.
Maggiori informazioni sulla Città della Salute e della Scienza di Novara qui

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più