Caricamento...

La M4 Attra\Verso San Cristoforo

Dal 25.02.2019 al 02.03.2019

L'1 marzo avrà inizio presso la nostra sede il programma di dibattiti sulle grandi trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese. Il primo incontro sarà occasione di confronto sullo sviluppo e le prospettive della M4. 2 cfp

L'1 marzo avrà inizio il programma di dibattiti del 2019 sulle scelte inerenti le grandi trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese.

Venerdì sera, dalle 19.00 presso la nostra sede, in via Solferino 17, si terrà l'incontro "La M4 Attra\Verso San Cristoforo", un’occasione di confronto sullo sviluppo e le prospettive della M4, una infrastruttura dalle evidenti implicazioni strategiche per i territori che attraverserà: in questa prospettiva saranno trattate in particolare le relazioni della M4 con i quartieri Giambellino, Lorenteggio e Ronchetto.
Durante l'incontro verranno approfonditi gli obiettivi del concorso a un grado Attra\VersoSan Cristoforo - disciplinato dalla piattaforma #concorrimi - in scadenza il 3 aprile, i cui temi e obiettivi ben s’inseriscono nel piano di sviluppo della nuova linea metropolitana. 
L'evento garantisce 2 cfp per gli architetti.

L’evento si inserisce nella programmazione 2019 dell’Ordine che organizza momenti di dibattito sulle grandi scelte e trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese e garantisce continuità a occasioni di confronto pubblico su temi di rilevante impatto sociale, architettonico, urbanistico ed economico per la città di Milano quali gli scali ferroviari, il PGT, Expo2015 ed altri.

PROGRAMMA 

Introduzione
Paolo Mazzoleni – Presidente Ordine Architetti P.P.C Milano

ATTRA\VERSO SAN CRISTOFORO
Filippo Salucci, Direttore Direzione Mobilita' Ambiente e Energia
Simona Collarini, Direttore Area Pianificazione Urbanistica Generale

Ne discutono
PierFrancesco Maran, Assessore Urbanistica Verde e Agricoltura del Comune di Milano
Marco Granelli, Assessore Mobilità e Ambiente del Comune di Milano
Fabio Terragni, Presidente M4 

Modera
Marco Engel, presidente INU Lombardia

Dibattito

Iscrizioni all'evento qui
 

 

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più