La M4 Attra\Verso San Cristoforo

Dal 25.02.2019 al 02.03.2019

L'1 marzo avrà inizio presso la nostra sede il programma di dibattiti sulle grandi trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese. Il primo incontro sarà occasione di confronto sullo sviluppo e le prospettive della M4. 2 cfp

L'1 marzo avrà inizio il programma di dibattiti del 2019 sulle scelte inerenti le grandi trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese.

Venerdì sera, dalle 19.00 presso la nostra sede, in via Solferino 17, si terrà l'incontro "La M4 Attra\Verso San Cristoforo", un’occasione di confronto sullo sviluppo e le prospettive della M4, una infrastruttura dalle evidenti implicazioni strategiche per i territori che attraverserà: in questa prospettiva saranno trattate in particolare le relazioni della M4 con i quartieri Giambellino, Lorenteggio e Ronchetto.
Durante l'incontro verranno approfonditi gli obiettivi del concorso a un grado Attra\VersoSan Cristoforo - disciplinato dalla piattaforma #concorrimi - in scadenza il 3 aprile, i cui temi e obiettivi ben s’inseriscono nel piano di sviluppo della nuova linea metropolitana.
L'evento garantisce 2 cfp per gli architetti.

L’evento si inserisce nella programmazione 2019 dell’Ordine che organizza momenti di dibattito sulle grandi scelte e trasformazioni urbane del territorio metropolitano milanese e garantisce continuità a occasioni di confronto pubblico su temi di rilevante impatto sociale, architettonico, urbanistico ed economico per la città di Milano quali gli scali ferroviari, il PGT, Expo2015 ed altri.

Paolo Mazzoleni – Presidente Ordine Architetti P.P.C Milano

ATTRA\VERSO SAN CRISTOFORO
Filippo Salucci, Direttore Direzione Mobilita' Ambiente e Energia
Simona Collarini, Direttore Area Pianificazione Urbanistica Generale