Caricamento...

Il CNAPPC al MADE EXPO

Dal 08.03.2019 al 14.03.2019

Venerdì 15 marzo alle 12.00 il CNAPPC porta al MADE EXPO un workshop per raccontare la propria attività a supporto della qualità dell'architettura. Per l'occasione una mostra sui progetti vincitori dei Premi del CNA

Venerdì 15 marzo alle 12.00 il CNAPPC porta al MADE EXPO, presso il padiglione 4 di B!Smart, un workshop intitolato “Abitare il Paese. La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni”, racconto e testimonianza della propria attività che, dopo il Congresso Nazionale, si è rivolta alla diffusione della cultura della qualità dell’architettura, ottenibile con strumenti di garanzia quali la qualità del progetto. Previsti cfp per gli architetti.

Ottieni il biglietto gratuito per MADE Expo e lo sconto per la XXII Triennale qui, inserendo il codice d'invito 5905169765.

Con le ultime edizioni del Premio Sirica, del Premio Giovane Talento ed Architetto italiano, il CNAPPC ha voluto riconoscere le eccellenze che, in Italia, si distinguono proprio per l’attenzione a questi elementi. L’obiettivo dell'evento è approfondire il rapporto tra architettura e utilizzo di soluzioni e materiali da costruzioni attraverso le esperienze dei tre vincitori dei Premi.

I progetti vincitori saranno inoltre oggetto della mostra ospitata al MADE EXPO che intende portare all’attenzione della collettività la centralità del progetto e del rapporto intrinseco con i materiali che lo compongono. L'esposizione sarà visitabile dal 13 al 15 marzo, dalle 9.00 alle 18.00.

ABITARE IL PAESE
La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni
15 marzo | dalle 12.00 alle 13.30
Padiglione 4 di B!Smart
MADE EXPO, Rho Fiera Milano

Con la partecipazione e gli interventi di:

PRESENTAZIONE PREMIO ARCHITETTO DELL’ANNO E GIOVANE TALENTO ITALIANO
Alessandra Ferrari, Consigliere Nazionale Coordinatrice Dipartimento Promozione della Cultura
Architettonica e della figura dell’Architetto

PRESENTAZIONE PREMIO SIRICA “LA VIA DEGLI ARCHITETTI”
Luisa Mutti, Consigliere Nazionale Coordinatrice Dipartimento Accesso alla Professione,
Politiche iunior e giovani

PRESENTAZIONE VINCITORI DEI PREMI
Nicola Di Battista
Direttore della rivista L’Architetto

PREMIO SIRICA “LA VIA DEGLI ARCHITETTI” – OSTELLO CIRCOLARE
Martina Favaretto
Vincitrice del premio

GIOVANE TALENTO ITALIANO 2018
Giuseppe Grant
Margherita Manfra
Nasrin Mohiti Asli
Roberto Pantaleoni
Stefano Ragazzo
Orizzontale, Studio Vincitore del Premio

ARCHITETTO ITALIANO 2018
Francesco Magnani
Traudy Pelzel
Map Studio, Vincitori del Premio

Programma scaricabile qui

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più