Assegnato a Milano The Design Prize

Dal 11.04.2019 al 11.05.2019

In occasione della Milano Design Week 2019, si è svolta il 9 aprile la cerimonia di gala della terza edizione di The Design Prize presso il Triennale Teatro dell’Arte. Anastassiades miglior designer

The Design Prize riafferma il riconosciuto prestigio internazionale e si propone come il premio dedicato al Design della città di Milano. Curato da designboom, con il patrocinio del Comune di Milano, il supporto di Triennale Milano e la partnership con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori di Milano il premio è stato possibile grazie al sostegno di Edison.

I vincitori sono: Best Designer Michael Anastassiades, Best Design Newcomer Sabine Marcelis, Lifetime Achievement Philippe Starck, Communication Virgil Abloh for OFF-WHITE and Louis Vuitton, Design Curator & Design Critic Andrés Jaque, Ippolito Pestellini Laparelli, Bregtje van der Haak, Mirjan Varadinis, Distribution JINS Eyewear, Exhibition Design Freeing Architecture, Experimentation Formafantasma, In the artistic realm Tomàs Saraceno, On Air , Social Impact Warka Water, Arturo Vittori (Italia/Stati Uniti); Forensic Architecture, The Centre for Research Architecture, Goldsmiths, University of London.

I dieci vincitori sono stati selezionati dalla giuria internazionale, composta da sette nomi appartenenti alle eccellenze nei campi dell’architettura, dell’arte, del design e della cultura: Stefano Boeri, Bjarke Ingels, Neri&Hu, Dominique Perrault, Tomas Saraceno, Kazuyo Sejima, Ralph Nauta e Lonneke Gordijn.

"The Design Prize - ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala - è uno splendido riconoscimento alla creatività e al talento, un plauso alla capacità di tradurre idee e progetti in prodotti, iniziative e architetture. Queste sono doti che Milano sa valorizzare e celebrare in numerosi ambiti, come vedremo anche nei prossimi giorni con la Design Week".