Caricamento...

MILANO 2030. Effetti sull’economia e sul mercato immobiliare della variante del PGT

Dal 30.04.2019 al 07.05.2019

AIM e Scenari Immobiliari presentano un convegno sugli effetti che la variante del PGT provocherà sull'economia e sul mercato immobiliare. Il 7 maggio alle 9.30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano. 3 cfp

AIM - Associazione Interessi Metropolitani e Scenari Immobiliari presentano il convegno "MILANO 2030. Effetti sull’economia e sul mercato immobiliare della variante del PGT adottata”, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.
L'appuntamento è martedì 7 maggio 2019 alle 9.30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano, in corso Magenta 61.

Il convegno vuole affrontare tutti gli effetti che la variante del PGT adottato provocherà sull’economia e sul mercato immobiliare. Verranno analizzati diversi temi riguardanti il futuro della città, le ricadute sul territorio (profili giuridici,economici, territoriali, ambientali e socio-antropologici), la crescita della città di interesse pubblico.

Durante l'incontro interverrà il presidente dell'Ordine Paolo Mazzoleni insieme a professionisti dell'architettura, dell'urbanistica e del real estate che analizzeranno, da diverse prospettive, le problematicità e i punti di forza della nuova variante adottata.

Il convegno è patrocinato da: Ordine degli Architetti di Milano, CIAM, Ordine Ingegneri di Milano, Fondazione Politecnico e INU.

La partecipazione all'evento dà diritto a 3 cfp.

Info e iscrizione gratuita qui


 

AIM - Associazione Interessi Metropolitani dal 1987 coinvolge imprese, banche e istituzioni per promuovere attività di ricerca e progetti culturali che sostengano Milano e la sua area metropolitana.

Scenari Immobiliari, Istituto indipendente di studi e ricerche dal 1990 analizza i mercati immobiliari, ed in generale l’economia del territorio in Italia ed in Europa.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più