/in primo piano

Convegni

30/04/2019

AIM - Associazione Interessi Metropolitani e Scenari Immobiliari presentano il convegno "MILANO 2030. Effetti sull’economia e sul mercato immobiliare della variante del PGT adottata”, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.
L'appuntamento è martedì 7 maggio 2019 alle 9.30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano, in corso Magenta 61.

Il convegno vuole affrontare tutti gli effetti che la variante del PGT adottato provocherà sull’economia e sul mercato immobiliare. Verranno analizzati diversi temi riguardanti il futuro della città, le ricadute sul territorio (profili giuridici,economici, territoriali, ambientali e socio-antropologici), la crescita della città di interesse pubblico.

Durante l'incontro interverrà il presidente dell'Ordine Paolo Mazzoleni insieme a professionisti dell'architettura, dell'urbanistica e del real estate che analizzeranno, da diverse prospettive, le problematicità e i punti di forza della nuova variante adottata.

Il convegno è patrocinato da: Ordine degli Architetti di Milano, CIAM, Ordine Ingegneri di Milano, Fondazione Politecnico e INU.

La partecipazione all'evento dà diritto a 3 cfp.

Info e iscrizione gratuita qui

AIM - Associazione Interessi Metropolitani dal 1987 coinvolge imprese, banche e istituzioni per promuovere attività di ricerca e progetti culturali che sostengano Milano e la sua area metropolitana.

Scenari Immobiliari, Istituto indipendente di studi e ricerche dal 1990 analizza i mercati immobiliari, ed in generale l’economia del territorio in Italia ed in Europa.