Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/Presentazione

Mappa

Istituito nel 1923 con lo scopo di regolare, a beneficio della cittadinanza, le professioni intellettuali di interesse pubblico, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano conta oggi oltre 12.500 iscritti e si trova in via Solferino 19, Milano.


La mission attuale è porsi al servizio dei consumatori di architettura – professionisti, cittadini e istituzioni – favorendo la buona progettazione quale contributo primario alla qualità della vita in ambito abitativo, urbanistico, territoriale e paesaggistico.


Per farlo, l'Ordine, con la propria Fondazione, fa della cultura del progetto un progetto di cultura a 360°. A favore dei professionisti, ha reso il proprio sito un portale d’informazione autorevole sui temi di attualità relativi al rapporto tra progetto e territorio, sostiene la formazione e l'aggiornamento professionale con logiche 'low cost-high value', eroga servizi informativi e di consulenza essenziali e gratuiti su temi legali, deontologici, disciplinari e manageriali.

Nei confronti della cittadinanza, l'Ordine promuove la critica e la cultura architettonica con incontri, convegni, visite guidate e itinerari a tema, mostre ed eventi in sede e sul territorio, cura pubblicazioni, gestisce una biblioteca e un centro studi, favorisce l'informazione e la comunicazione con la città, dà vita a dibattiti sui temi del territorio e rinforza il dialogo tra e con tutti gli stakeholder a livello locale, nazionale e internazionale.

/contatti

ORDINE ARCHITETTI P.P.C.
DELLA PROVINCIA DI MILANO

Via Solferino 19
20121 Milano

SEGRETERIA
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedi-Venerdì
Dalle 9:00 alle 13:00

CENTRALINO

Lunedi-Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 14:30 alle 16:00
Tel. +39 02 62534.1

segreteria@ordinearchitetti.mi.it
segreteria@oamilano.it (PEC)
protocollo@ordinearchitetti.mi.it

 

>> PRESIDENZA
>> CONSIGLIO DELL’ORDINE
>> CONSIGLIO DI DISCIPLINA
>> COMMISSIONE PARCELLE

>> SEGRETERIA
>> AMMINISTRAZIONE
>> FORMAZIONE
>> DEONTOLOGIA E LEGISLAZIONE

UFFICIO STAMPA

Ferdinando Crespi
Tel. +39 02 62534.272 ufficio.stampa@ordinearchitetti.mi.it