Serata concorso Human Technopole in Auditorium del MAXXI, ROMA

Dal 18.06.2019 al 21.06.2019

Il 20 giugno, dalle 18:00 presso Sala Graziella Lonardi Buontempo MAXXI a Roma, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale per la progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District. 2 cfp

Giovedì 20 giugno, dalle 19:00 presso Sala Graziella Lonardi Buontempo del MAXXI (Via Guido Reni, 4/A) Roma, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale di progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District.

Pubblicato sulla piattaforma #concorrimi, il bando prevede la realizzazione di un Campus e di un nuovo edificio direzionale. L’importo stimato per le opere è di 94 milioni e mezzo di euro, e quello per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ammonta a 5 milioni di euro. Premi e rimborsi spese per 1 milione di euro per i primi 7 classificati. Tre anni per i lavori.

Obiettivo dell’evento è offrire ai professionisti una visione esaustiva dei contenuti e delle caratteristiche del bando. Dopo la presentazione della cornice generale dell’intervento, verranno esposti i temi e gli obiettivi più rilevanti per lo sviluppo dell’area, l’inquadramento urbanistico, le principali opportunità e specificità della proposta progettuale, gli elaborati richiesti e il cronoprogramma previsto dall’iter concorsuale.

ORE 18:00 | Registrazioni CHECK-IN dei partecipanti

ORE 18:20 | SALUTI ISTITUZIONALI
Andrea Iacovelli, Consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia

ORE 18:30 | INTRODUZIONE
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano

ORE 18:50 | LE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO DELLA RICERCA DI HUMAN TECHNOPOLE e LA PROGETTAZIONE DEL NEW BUILDING
Marco Simoni, Presidente di Fondazione Human Technopole

ORE 19:05 | MIND: A NEW WAY OF LIVING  Marco Carabelli, Direttore Generale Arexpo

ORE 19:20 | IL CAMPUS HUMAN TECHNOPOLE E IL BANDO DI CONCORSO
Michele Di Santis, Project Architect, Direzione sviluppo Immobiliare Arexpo

ORE 19:35 | AMBITI, INDIRIZZI PROGETTUALI E CRITERI DI VALUTAZIONE DEL CONCORSO
Marco Chiodi, Project Architect, Direzione sviluppo Immobiliare Arexpo

ORE 19:50 | Mattia Darò, Architetto, rappresentante dell'Area Concorsi, Ordine Architetti Roma

ORE 20:10 | DIBATTITO E CONCLUSIONI

ORE 20:30 | Registrazioni CHECK-OUT dei partecipanti

L'evento dà diritto a 2 cfp agli architetti in modalità di fruizione frontale (ingresso gratuito con  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI )  e maggiori dettagli QUI

Qui la notizia del lancio del bando di concorso (28 maggio 2019): http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10024-human-technopole-il-nuovo-headquarters

Bando, DIP e documentazione sono disponibili sulla piattaforma #concorrimi:

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, #concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it