Caricamento...

Serata concorso Human Technopole in Auditorium del MAXXI, ROMA

Dal 18.06.2019 al 21.06.2019

Il 20 giugno, dalle 18:00 presso Sala Graziella Lonardi Buontempo MAXXI a Roma, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale per la progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District. 2 cfp

Giovedì 20 giugno, dalle 19:00 presso Sala Graziella Lonardi Buontempo del MAXXI (Via Guido Reni, 4/A) Roma, si terrà l’incontro di presentazione del concorso internazionale di progettazione del nuovo edificio della Fondazione Human Technopole a MIND Milano Innovation District.

Pubblicato sulla piattaforma #concorrimi, il bando prevede la realizzazione di un Campus e di un nuovo edificio direzionale. L’importo stimato per le opere è di 94 milioni e mezzo di euro, e quello per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ammonta a 5 milioni di euro. Premi e rimborsi spese per 1 milione di euro per i primi 7 classificati. Tre anni per i lavori.

Obiettivo dell’evento è offrire ai professionisti una visione esaustiva dei contenuti e delle caratteristiche del bando. Dopo la presentazione della cornice generale dell’intervento, verranno esposti i temi e gli obiettivi più rilevanti per lo sviluppo dell’area, l’inquadramento urbanistico, le principali opportunità e specificità della proposta progettuale, gli elaborati richiesti e il cronoprogramma previsto dall’iter concorsuale.

Programma
ORE 18:00 | Registrazioni CHECK-IN dei partecipanti

ORE 18:20 | SALUTI ISTITUZIONALI
Andrea Iacovelli, Consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia

ORE 18:30 | INTRODUZIONE
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano

ORE 18:50 | LE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO DELLA RICERCA DI HUMAN TECHNOPOLE e LA PROGETTAZIONE DEL NEW BUILDING
Marco Simoni, Presidente di Fondazione Human Technopole

ORE 19:05 | MIND: A NEW WAY OF LIVING  Marco Carabelli, Direttore Generale Arexpo

ORE 19:20 | IL CAMPUS HUMAN TECHNOPOLE E IL BANDO DI CONCORSO
Michele Di Santis, Project Architect, Direzione sviluppo Immobiliare Arexpo

ORE 19:35 | AMBITI, INDIRIZZI PROGETTUALI E CRITERI DI VALUTAZIONE DEL CONCORSO
Marco Chiodi, Project Architect, Direzione sviluppo Immobiliare Arexpo

ORE 19:50 | Mattia Darò, Architetto, rappresentante dell'Area Concorsi, Ordine Architetti Roma

ORE 20:10 | DIBATTITO E CONCLUSIONI

ORE 20:30 | Registrazioni CHECK-OUT dei partecipanti

L'evento dà diritto a 2 cfp agli architetti in modalità di fruizione frontale (ingresso gratuito con  ISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI )  e maggiori dettagli QUI

Qui la notizia del lancio del bando di concorso (28 maggio 2019): http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/notizie/dettaglio/10024-human-technopole-il-nuovo-headquarters

Bando, DIP e documentazione sono disponibili sulla piattaforma #concorrimi:
https://www.headquartersht.concorrimi.it/

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, #concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più