Caricamento...

Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Contesto Urbano di Piazza Borgo Mercato

Dal 22.07.2019 al 22.08.2019

Il Comune di Gradara promuove il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Contesto Urbano di Piazza Borgo Mercato.

L’oggetto del concorso di progettazione riguarda la ri-funzionalizzazione e riqualificazione urbana del Piazzale della Corte Malatestiana e dello spazio pubblico adiacente e sottostante compreso tra Via Mercato, Via Cattolica e Via Romagna.

Il concorso è finalizzato a dare significato e connotazione urbana ad un’area strategica posta all’ingresso del borgo del castello di Gradara, attraverso lo studio e l’analisi dello spazio urbano che consenta di rispondere alle diverse esigenze funzionali del luogo, definendo un percorso percettivo degli spazi che abbia continuità fisica, funzionale ed architettonica e valorizzi il contesto ed il tessuto edilizio di riferimento sia come luogo di aggregazione e di rappresentazione, sia come nuovo sistema di accessibilità e di risposta alla mobilità carrabile e al sistema della sosta.

Gli elaborati dovranno pervenire al protocollo del Comune di Gradara(PU) entro le ore 13.00 del giorno lunedì 23/09/2019 all'indirizzo: Comune di Gradara - Via Mancini n.23 - 61012 GRADARA (PU), e recare la dicitura: “CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DEL MERCATO”.

Al fine di permettere una migliore conoscenza del contesto urbano ed ambientale da parte di coloro che intendono partecipare al concorso di progettazione, l’Ente Banditore ha stabilito un sopralluogo collettivo sull’area in data giovedì 25/07/2019 con ritrovo alle ore 11:00, Via Mancini, 23 (ingresso municipale). La presa visione dei luoghi è consigliata ma non è vincolante per la partecipazione al concorso.

Scarica il Bando

 

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più