Dal 22.07.2019 al 22.08.2019

Il Comune di Gradara promuove il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Contesto Urbano di Piazza Borgo Mercato.

L’oggetto del concorso di progettazione riguarda la ri-funzionalizzazione e riqualificazione urbana del Piazzale della Corte Malatestiana e dello spazio pubblico adiacente e sottostante compreso tra Via Mercato, Via Cattolica e Via Romagna.

Il concorso è finalizzato a dare significato e connotazione urbana ad un’area strategica posta all’ingresso del borgo del castello di Gradara, attraverso lo studio e l’analisi dello spazio urbano che consenta di rispondere alle diverse esigenze funzionali del luogo, definendo un percorso percettivo degli spazi che abbia continuità fisica, funzionale ed architettonica e valorizzi il contesto ed il tessuto edilizio di riferimento sia come luogo di aggregazione e di rappresentazione, sia come nuovo sistema di accessibilità e di risposta alla mobilità carrabile e al sistema della sosta.

Gli elaborati dovranno pervenire al protocollo del Comune di Gradara(PU) entro le ore 13.00 del giorno lunedì 23/09/2019 all'indirizzo: Comune di Gradara - Via Mancini n.23 - 61012 GRADARA (PU), e recare la dicitura: “CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DEL MERCATO”.

Al fine di permettere una migliore conoscenza del contesto urbano ed ambientale da parte di coloro che intendono partecipare al concorso di progettazione, l’Ente Banditore ha stabilito un sopralluogo collettivo sull’area in data giovedì 25/07/2019 con ritrovo alle ore 11:00, Via Mancini, 23 (ingresso municipale). La presa visione dei luoghi è consigliata ma non è vincolante per la partecipazione al concorso.

Scarica il Bando