Caricamento...

Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Contesto Urbano di Piazza Borgo Mercato

Dal 22.07.2019 al 22.08.2019

Il Comune di Gradara promuove il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Contesto Urbano di Piazza Borgo Mercato.

L’oggetto del concorso di progettazione riguarda la ri-funzionalizzazione e riqualificazione urbana del Piazzale della Corte Malatestiana e dello spazio pubblico adiacente e sottostante compreso tra Via Mercato, Via Cattolica e Via Romagna.

Il concorso è finalizzato a dare significato e connotazione urbana ad un’area strategica posta all’ingresso del borgo del castello di Gradara, attraverso lo studio e l’analisi dello spazio urbano che consenta di rispondere alle diverse esigenze funzionali del luogo, definendo un percorso percettivo degli spazi che abbia continuità fisica, funzionale ed architettonica e valorizzi il contesto ed il tessuto edilizio di riferimento sia come luogo di aggregazione e di rappresentazione, sia come nuovo sistema di accessibilità e di risposta alla mobilità carrabile e al sistema della sosta.

Gli elaborati dovranno pervenire al protocollo del Comune di Gradara(PU) entro le ore 13.00 del giorno lunedì 23/09/2019 all'indirizzo: Comune di Gradara - Via Mancini n.23 - 61012 GRADARA (PU), e recare la dicitura: “CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DEL MERCATO”.

Al fine di permettere una migliore conoscenza del contesto urbano ed ambientale da parte di coloro che intendono partecipare al concorso di progettazione, l’Ente Banditore ha stabilito un sopralluogo collettivo sull’area in data giovedì 25/07/2019 con ritrovo alle ore 11:00, Via Mancini, 23 (ingresso municipale). La presa visione dei luoghi è consigliata ma non è vincolante per la partecipazione al concorso.

Scarica il Bando

 

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più