Caricamento...

UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards

Dal 24.09.2019 al 21.10.2019

Il CNAPPC ha bandito l’Edizione Nazionale del Premio UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards per diffondere la cultura della domanda di un’architettura di qualità e per stimolare le giovani generazioni a pensare alla città del futuro

Immaginare le città del futuro è una sfida urgente e vitale. Educare coloro che le creeranno è un aspetto che dovremo affrontare da subito.

Vi informiamo che il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori d’Italia bandisce l’Edizione Nazionale del Premio UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards, promosso dall’Unione Internazionale degli Architetti (UIA) Architecture & Children Work Programme.

Con l’istituzione del Premio, il CNAPPC, già concretamente impegnato con il progetto “Abitare il Paese – la cultura della domanda – I bambini e i ragazzi per un progetto di futuro”, in collaborazione con la Fondazione Reggio Children Centro “Loris Malaguzzi”, per diffondere la cultura della domanda di un’architettura di qualità e per stimolare ad immaginare le città del futuro prossimo le giovani generazioni, intende celebrare coloro che preparano i nostri figli e i nostri giovani per questo compito. I Premi aiuteranno anche a stimolare nuovi progetti che condividono lo stesso obiettivo.

I nostri figli costruiranno il futuro. È importante prepararli per questo. Fare in modo che i nostri figli siano consapevoli dell'ambiente antropizzato, dell'architettura, dell'urbanistica e dello sviluppo sostenibile costituisce una priorità fondamentale.
Stimolarne la conoscenza in questi settori ne garantirà lo sviluppo come cittadini responsabili, in grado di far sentire la propria voce e influenzare le strategie politiche, economiche e sociali che daranno forma alle loro città e al loro ambiente.

L'UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards non è un "concorso" nel quale i Candidati devono elaborare nuovi progetti. Al contrario, devono presentare richieste relative a un'attività attualmente in corso, oppure a un prodotto già realizzato o a un evento svoltosi fra il settembre 2017 e la data limite di presentazione degli elaborati prevista dalla fase di selezione nazionale che è il 15 Gennaio 2020.

Le candidature per i premi internazionali, i cui risultati saranno presentati in occasione del Congresso Mondiale degli Architetti che si terrà a Rio De Janerio il prossimo luglio 2020, possono essere presentate esclusivamente dalla Sezione Nazionale del CNAPPC alla Segreteria dell’UIA Architecture & Children Goden Cubes Awards.

Calendario Fase Nazionale
18 Settembre 2019 Pubblicazione del bando
1 Ottobre 2019 Termine per l’invio delle domande di chiarimento
1 Novembre 2019 Risposte conclusive alle domande a cura degli organizzatori

Internazionali
15 Gennaio 2020 Termine per la presentazione delle Candidature e degli elaborati al CNAPPC
15 Marzo 2020 Termine massimo per la comunicazione dell’esito 

BANDO E INFO QUI

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più