Caricamento...

Il progetto di paesaggio per la città resiliente

Dal 22.10.2019 al 25.10.2019

Servizi Ecosistemici, Nature-Based Solutions, Partenariato Pubblico-Privato: il 25 ottobre Biblioteca degli Alberi e AIAPP promuovono un convegno dedicato alla progettazione del paesaggio. 2 cfp

Venerdì 25 ottobre BAM - Biblioteca degli Alberi di Milano e AIAPP – Associazione italiana di Architettura del Paesaggio promuovono l'incontro “Il progetto di paesaggio per la città resiliente” che si svolgerà presso la Fondazione Riccardo Catella, in via Gaetano de Castillia 28, dalle 17.00 alle 19.30.

Durante l'incontro si parlerà di Servizi Ecosistemici, Nature-Based Solutions e Partenariato Pubblico-Privato. Sarà inoltre trattata la case history della Biblioteca degli Alberi come esempio innovativo di parco pubblico con gestione privata.

Riconosciuti 2 cfp agli architetti

La partecipazione all'evento è gratuita con registrazione obbligatoria.
Per partecipare mandare una mail a segreteria.nazionale@aiapp.net.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più