Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Incontri

O/A – Altri sguardi, nuove opportunità
12/11/2019

Nel corso del 2019 l'Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano promuove il ciclo di incontri “O/A – Altri sguardi, nuove opportunità” con lo scopo di conoscere iniziative e progetti di aziende, professionisti, colleghe indirizzate alle pari opportunità e all’eguaglianza di genere.
Gli incontri che si svolgono attorno all’orario di pausa pranzo sono occasioni di confronto sulle sfide affrontate nella costruzione di pratiche concrete di cambiamento in diversi contesti professionali.

Il primo incontro si è svolto a maggio 2019 e ha visto come protagoniste le architette di REBEL architette e le professioniste di WOMENOMICS.

Il secondo incontro, dal titolo “It’s an hard way to go: abbattere il soffitto di cristallo dove è più resistente?”, si terrà lunedì 18 novembre dalle 13.00 alle 14.00 e presenterà l'esperienza di Valore D attraverso due voci: Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D e Sonia StucchiHR Manager at  Hewlett Packard Enterprise
Valore D è la prima associazione di 200 imprese in Italia che da dieci anni si impegna per l’equilibrio di genere e per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel nostro Paese.
Attraverso il dialogo che verrà proposto si conosceranno le strategie messe in atto dalle aziende e dalla rete, le difficoltà affrontate, le soluzioni adattate per welfare aziendale, piani di inclusione e programmi di formazione. Saranno discussi esempi e confrontate soluzioni per trarre ispirazioni per realtà organizzate nel settore dell'architettura.
Moderano l'incontro Beatrice Costa, Direttrice della Fondazione dell'Ordine e Francesca Vagliani, Consigliera dell'Ordine.

Durante l'evento ai partecipanti sarà offerto un light lunch.

ISCRIZIONE GRATUITA QUI

Barbara Falcomer_BIO .PDF

Sonia Stucchi_BIO .PDF

Condividi
Barbara Falcomer Sonia Stucchi