/in primo piano

Mostre

13/01/2020

La Scuola AUIC del Politecnico di Milano presenta la mostra Archives for Future. AUIC School for Milano Peripheries: Design Proposals and Visions che si terrà nello Spazio Mostre e Gallerie del Progetto di via Ampere 12, dal 15 gennaio al 7 febbraio 2020.

L'inaugurazione avrà luogo il 15 gennaio alle ore 17, con la presenza della Preside della Scuola, prof. Ilaria Valente, del delegato del Rettore alla didattica e orientamento, prof. Lamberto Duò, dei Direttori del DAStU, prof. Gabriele Pasqui, e prof. Massimo Bricocoli, del direttore ABC, prof. Stefano Capolongo e della vicepresidente dell'Ordine degli Architetti, prof. Corinna Morandi.

È il primo esito pubblico del progetto di didattica innovativa Passion in Action della Scuola AUIC, che ha coinvolto una cinquantina di Corsi e Laboratori didattici di laurea Triennale e Magistrale nell’a.a.2018-2019.

Il tema del Progetto didattico e della Mostra è Riformare Periferie. Milano Metropolitana ed esprime l’intenzione di occuparsi della questione ‘periferie’ milanesi attraverso l’esplorazione di 29 ambiti individuati nel territorio metropolitano.

A questo programma, supportato dal Dastu e da Polisocial, hanno aderito anche istituzioni esterne, come il Comune di Milano, la Città Metropolitana, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, la Triennale e il Centro Sperimentale di Cinematografia.

Locandina scaricabile qui

.PDF