Caricamento...

Architettura e sanità: il Congresso internazionale e i premi

Dal 21.01.2020 al 01.02.2020

La SIAIS presenta il 26° congresso della Federazione Internazionale dell’Ingegneria Ospedaliera (23/28 maggio 2020, Roma). Per l'occasione saranno attribuiti 3 premi per progetti e realizzazioni. Scadenza per l'invio dei materiali: 31 gennaio

La S.I.A.I.S. - Società italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità è lieta di presentare, dal 23 al 28 maggio 2020 a Roma, il 26° Congresso della Federazione Internazionale dell’Ingegneria Ospedaliera (IFHE - International Federation of Healthcare Engineering), ove saranno presenti colleghi provenienti da tutti i continenti che lavorano nell'ambito della sanità.

Il 26° Congresso internazionale dell’International Federation of Haelthcare Engineering, avrà come tema principale “Global Climate Action and Energy Requirements– A modern approach, the work organization, the vision and the future role of healthcare engineering”.

Sarà occasione di confronto a livello internazionale, tra i tecnici di ingegneria ospedaliera e i professionisti del settore, su questo importante tema che sta coinvolgendo l’intero pianeta.
Tutti i partecipanti avranno modo di condividere interessanti spunti di riflessione con esperti internazionali del settore. L’obiettivo è quello di lanciare idee e progetti, da realizzare in modo coordinato.

Le attività scientifiche del 26° Congresso internazionale IFHE prevedono una vasta gamma di tematiche e attività: parleremo di nuovi progetti per la costruzione di ospedali sostenibili, saranno presentate nuove tecnologie in ambito sanitario e ci saranno numerosi workshop tematici ed eventi collaterali.

Il Congresso sarà anche l’occasione per visitare alcune strutture di grandi ospedali a Roma, Firenze e Napoli.
Inoltre, durante il Congresso, celebreremo insieme il 50° anniversario della fondazione dell’International Federation of Haelthcare Engineering, nata proprio a Roma, nel 1970.

Nell’ambito del congresso verranno anche attribuiti 3 premi per progetti e realizzazioni:
International Building Award 2020
International Award 2020 - Climate Change and Sustainability of Healthcare System
Healthcare Engineering. Global Climate Action and Energy Requirements - Students
Scadenza per l'invio dei progetti: 31 gennaio 2020.

Maggiori informazioni sul sito https://www.ifhe2020roma.info 

Contatti
ifhe2020roma@thetriumph.com
0635530382

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più