Caricamento...

Architettura e sanità: il Congresso internazionale e i premi

Dal 21.01.2020 al 01.02.2020

La SIAIS presenta il 26° congresso della Federazione Internazionale dell’Ingegneria Ospedaliera (23/28 maggio 2020, Roma). Per l'occasione saranno attribuiti 3 premi per progetti e realizzazioni. Scadenza per l'invio dei materiali: 31 gennaio

La S.I.A.I.S. - Società italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità è lieta di presentare, dal 23 al 28 maggio 2020 a Roma, il 26° Congresso della Federazione Internazionale dell’Ingegneria Ospedaliera (IFHE - International Federation of Healthcare Engineering), ove saranno presenti colleghi provenienti da tutti i continenti che lavorano nell'ambito della sanità.

Il 26° Congresso internazionale dell’International Federation of Haelthcare Engineering, avrà come tema principale “Global Climate Action and Energy Requirements– A modern approach, the work organization, the vision and the future role of healthcare engineering”.

Sarà occasione di confronto a livello internazionale, tra i tecnici di ingegneria ospedaliera e i professionisti del settore, su questo importante tema che sta coinvolgendo l’intero pianeta.
Tutti i partecipanti avranno modo di condividere interessanti spunti di riflessione con esperti internazionali del settore. L’obiettivo è quello di lanciare idee e progetti, da realizzare in modo coordinato.

Le attività scientifiche del 26° Congresso internazionale IFHE prevedono una vasta gamma di tematiche e attività: parleremo di nuovi progetti per la costruzione di ospedali sostenibili, saranno presentate nuove tecnologie in ambito sanitario e ci saranno numerosi workshop tematici ed eventi collaterali.

Il Congresso sarà anche l’occasione per visitare alcune strutture di grandi ospedali a Roma, Firenze e Napoli.
Inoltre, durante il Congresso, celebreremo insieme il 50° anniversario della fondazione dell’International Federation of Haelthcare Engineering, nata proprio a Roma, nel 1970.

Nell’ambito del congresso verranno anche attribuiti 3 premi per progetti e realizzazioni:
International Building Award 2020
International Award 2020 - Climate Change and Sustainability of Healthcare System
Healthcare Engineering. Global Climate Action and Energy Requirements - Students
Scadenza per l'invio dei progetti: 31 gennaio 2020.

Maggiori informazioni sul sito https://www.ifhe2020roma.info 

Contatti
ifhe2020roma@thetriumph.com
0635530382

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più