Norme, progetti e strategie. Il nuovo piano di governo del territorio “Milano 2030”

Dal 11.02.2020 al 14.05.2020

Il 13 maggio, secondo incontro del ciclo POF dipendenti Comune di Milano. Verranno discusse le strategie e le novità introdotte dal nuovo PGT di Milano. 4 cfp deontologici

L'Ordine degli Architetti di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano e l'Ordine degli Ingegneri di Milano, propone un nuovo appuntamento con il ciclo POF dipendenti Comune Milano: un progetto innovativo che nasce per dare risposta formativa sia ai dipendenti del Comune che ai liberi professionisti, con lo scopo di ricostruire un rapporto di collaborazione tra colleghi dentro e fuori l’amministrazione.

Il primo incontro si è tenuto il 20 febbraio 2020. Il secondo incontro si terrà il 13 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00: si parlerà di norme, progetti e strategie relativi al nuovo piano di governo del territorio Milano 2030, con l’obiettivo di illustrare e discutere le principali novità introdotte e le strategie di sviluppo della città.

4 cfp deontologici per gli architetti

Progetto a cura di:
ing. Massimiliano Papetti, arch. Paolo Simonetti, arch. Filomena Pomilio, arch. Vito Redaelli e ing. Bruno Finzi

Programma del 13 Maggio 2020

Modera l’incontro: arch. Simona Collarini, Comune di Milano

Sintesi del primo incontro

Modalità attuative | ing. Mario Francesco Carrillo, Comune di Milano
Piani Attuativi Obbligatori | arch. Marco Porta, Comune di Milano
Componente geologica idrogeologica e sismica | ing. Ivo Fresia e geol. Giovanni Carra, Consulenti Comune di Milano
Piano dei Servizi. Novità | arch. Marino Bottini, Comune di Milano
Obiettivi e strategie del piano | arch. Alessandro Alì, PIM
Strumenti e piattaforme in campo per la professione: lo strumento DIMMI e i suoi usi | arch. Marialisa Santi, Ordine Architetti PPC Milano