/in primo piano

Build Our Safety 2020 - What Women Wear at Work
13/02/2020

Dopo il successo dei primi due anni (ed. 2018 - ed. 2019), ITI Carlo Bazzi ed ESEM CPT presentano l’edizione 2020 di “Build Our Safety”, un progetto ideato con l'obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro.

Quest’anno l'iniziativa prende avvio dal concorso "4/W - What Women Wear at Work", il cui scopo è ideare e progettare indumenti e/o dispositivi posti a tutela delle lavoratrici edili, che rispondano alle esigenze di salvaguardia della salute e sicurezza, comfort e vestibilità, design, sostenibilità e rispetto dell'ambiente, senza trascurare gusto e raffinatezza e che esaltino la femminilità.
A mero titolo esemplificativo, si richiede la presentazione di un'idea che abbia come oggetto: capi d'abbigliamento, dispositivi e accessori di protezione per lavoratrici edili che rispondano a una o più delle declinazioni del titolo del concorso di seguito riportate: design - prevenzione/protezione - riciclo - sostenibilità ambientale.

Termine per le iscrizioni al concorso: entro le ore 24.00 del 28.02.2020.

Il concorso è aperto a tre categorie di partecipanti:
1) Studenti delle Scuole Secondarie Superiori, Studenti delle Università e Scuole di Design organizzati in forma singola o associata
2) Progettisti e Designer under 35 in forma singola o associata
3) Lavoratori e titolari di Imprese edili regolarmente iscritte a Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza in forma singola o associata

Bando e ulteriori informazioni sul sito del concorso: https://www.iticarlobazzi.it/eventi/4-w-what-women-wear-at-work-terza-edizione/

Bando What Women Wear at Work .PDF