Caricamento...

Teammiup è on-line!

Dal 13.02.2020 al 30.04.2020

È nuovamente attiva la piattaforma web teammiup creata dall’Ordine Architetti Milano per favorire la relazione diretta tra progettisti, consulenti, operatori e sviluppatori che intendano partecipare alla seconda edizione di Reinventing Cities

Torna on-line teammiup, la piattaforma creata dall’Ordine Architetti Milano, per facilitare la creazione di team di lavoro inter-professionali e interdisciplinari che intendano partecipare alla seconda edizione di ReinventingCities Milan.

Il bando internazionale prevede la riqualificazione di 7 siti milanesi - diversi per dimensione, localizzazione, opportunità di trasformazione e vincoli, quali: Piazzale Loreto, Nodo Bovisa, Scalo Ferroviario di Lambrate, Aree ex Macello (viale Molise/via Lombroso), Crescenzago (via Civitavecchia), Via Monti Sabini (Vigentino), Palazzine Liberty (viale Molise).

Obiettivi di teammiup sono favorire relazioni e collaborazioni tra gli attori della progettazione e della rigenerazione urbana, creare relazioni tra interpreti della progettazione a vario titolo e livello, promuovere la collaborazione tra gli attori della filiera della rigenerazione urbana, incoraggiare la creazione di reti professionali, sostenere la domanda di partecipazione, avviare partnership in vista di obiettivi concreti coinvolgendo progettisti, investitori, operatori, consulenti e altri portatori di proposte d’intervento per le aree messe a bando: da regolamento, i team che parteciperanno al bando dovranno comprendere figure professionali trasversali, tra cui esperti ambientali e sociologi, e associazioni attive sul territorio.

Su teammiup, professionisti e imprese avranno a disposizione uno spazio gratuito per presentare i propri profili, esperienze e disponibilità a collaborare nell’ambito dei temi proposti dal bando e le specificità delle competenze fornite e richieste.

www.teammiup.it

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più