/in primo piano

Ordine

Teammiup è on-line!
13/02/2020

Torna on-line teammiup, la piattaforma creata dall’Ordine Architetti Milano, per facilitare la creazione di team di lavoro inter-professionali e interdisciplinari che intendano partecipare alla seconda edizione di ReinventingCities Milan.

Il bando internazionale prevede la riqualificazione di 7 siti milanesi - diversi per dimensione, localizzazione, opportunità di trasformazione e vincoli, quali: Piazzale Loreto, Nodo Bovisa, Scalo Ferroviario di Lambrate, Aree ex Macello (viale Molise/via Lombroso), Crescenzago (via Civitavecchia), Via Monti Sabini (Vigentino), Palazzine Liberty (viale Molise).

Obiettivi di teammiup sono favorire relazioni e collaborazioni tra gli attori della progettazione e della rigenerazione urbana, creare relazioni tra interpreti della progettazione a vario titolo e livello, promuovere la collaborazione tra gli attori della filiera della rigenerazione urbana, incoraggiare la creazione di reti professionali, sostenere la domanda di partecipazione, avviare partnership in vista di obiettivi concreti coinvolgendo progettisti, investitori, operatori, consulenti e altri portatori di proposte d’intervento per le aree messe a bando: da regolamento, i team che parteciperanno al bando dovranno comprendere figure professionali trasversali, tra cui esperti ambientali e sociologi, e associazioni attive sul territorio.

Su teammiup, professionisti e imprese avranno a disposizione uno spazio gratuito per presentare i propri profili, esperienze e disponibilità a collaborare nell’ambito dei temi proposti dal bando e le specificità delle competenze fornite e richieste.

www.teammiup.it