Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Premio Baffa Rivolta 2019

Premio Baffa-Rivolta 2019: serata di premiazione - annullata
02/03/2020

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM dell'8 marzo 2020 gli eventi organizzati presso la Fondazione saranno annullati fino al 3 aprile 2020. La serata dedicata alla premiazione della 7° edizione del Premio Baffa Rivolta, prevista per il 26 marzo, sarà pertanto annullata e ricalendarizzata nei prossimi mesi 

 

Giovedì 26 marzo, dalle ore 19.30 si terrà, presso la nostra sede, in via Solferino 17, la premiazione del Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta 2019. Durante la serata Søren Nielsen e Kim Bjørn Dalgaard di Vandkusten Architekten illustreranno il progetto "Housing on Lisbjerg Bakkevincitore di quest'ultima edizione del premio e altre realizzazioni.

Il Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta, bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano con cadenza biennale e giunto alla settima edizione nel 2019, è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale ed è punto di riferimento del dibattito sul social housing a livello internazionale.

Del progetto dello studio Vandkusten Architekten la giuria ha apprezzato il concetto di costruzione degli edifici e il pensiero in una prospettiva di lungo termine, l'impatto ecologico legato anche all'economia circolare, la qualità degli spazi comuni e degli spazi semiprivati tra i volumi, la flessibilità delle planimetrie e l'ottimizzazione degli spazi, i costi bassi. 

La scheda del progetto è pubblicata qui.

Programma
19.30 | Registrazione partecipanti e rinfresco
20.00 | Inizio conferenza

Introducono:
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano 
Giovanni Rivolta, architetto 

Intervengono:
Søren Nielsen e Kim Bjørn Dalgaard, Vandkusten Architekten 

--
Numero di posti limitati
2 cfp agli architetti

 

 

Condividi
1