Partigiane 2.0: proclamati i vincitori

Dal 03.03.2020 al 23.03.2020

Proclamati i vincitori del concorso internazionale di progettazione per la realizzazione di un'installazione artistica dedicata alla memoria delle donne partigiane, da collocare in piazza delle Donne Partigiane a Milano

L’Associazione ‘Chiamale Storie’ ha bandito nel mese di novembre un concorso internazionale di progettazione su #concorrimi per la realizzazione di un'installazione artistica dedicata alla memoria delle donne partigiane che hanno partecipato alla Resistenza, alla lotta di liberazione e alla nascita e alla formazione della democrazia in Italia, da collocare a Milano in piazza delle Donne Partigiane (Municipio 6).
Il concorso, anonimo e in un unico grado, si è chiuso il 31 gennaio 2020

Il 3 marzo, la giuria, composta da rappresentanti dell’ente banditore, del Comune di Milano, di Sky Arte, dell’Anpi, dell’Istituto Lombardo di Storia Contemporanea, da uno storico dell’arte, due artisti e un architetto, ha proclamato i vincitori del concorso:

1° classificato: Gulino Angelo Massimo - progettista (capogruppo), Ravazza Claudio - consulente
2° classificato: Spataro Valentina - progettista (capogruppo), Soleti René - progettista, Pisciotta Maria Bruna - progettista, Valente Margherita - progettista
3° classificato: Aina Paolo - progettista (capogruppo)

Il 1° classificato otterrà un premio di €2.000; il 2° e 3° un rimborso spese di €500 cadauno.

Tutte le info e le tavole di progetto sul sito Concorrimi dell’Ordine Architetti Milano: www.bandopartigiane.concorrimi.it

#CONCORRIMI
Concorrimi è il primo sistema concorsuale telematico in Italia. Piattaforma web e sistema procedurale realizzato dall’Ordine Architetti Milano, concorrimi semplifica le procedure concorsuali nel segno della trasparenza, dell’anonimato, della partecipazione aperta, della certezza dei tempi e dei risultati, del risparmio economico e dell’immediatezza gestionale e logistica.
www.concorrimi.it