/in primo piano

Offerta formativa

#IoRestoaCasa, sempre aggiornato
10/03/2020

L’Ordine di Milano mette a disposizione i propri corsi on-line non applicando i diritti di segreteria fino al 31 luglio per tutti i suoi iscritti. Le occasioni formative a distanza saranno oggetto nei prossimi giorni di un importante incremento, per quantità e varietà: confidiamo che rafforzare le proprie competenze possa essere un valido supporto per affrontare la ripartenza al termine di questa difficile contingenza.

Privacy, contratti, cooperative, deontologia e molte altre le tematiche previste nell’ampio ventaglio dell’offerta formativa in e-learning (oltre 20 cfp) dell'Ordine degli Architetti di Milano: un’utile e vantaggiosa occasione di aggiornamento nel rispetto delle misure precauzionali legate all’emergenza Covid-19.

Di seguito i corsi e-learning proposti, disponibili fino al 31 dicembre 2020:

al 31 dicembre 2020
Il confronto tra colleghi dentro e fuori l'Amministrazione comunale nel progetto e nel procedimento amministrativo (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con Ordine degli Ingegneri e Comune di Milano

Crediti formativi: 4 cfp deonotologici
Durata del corso: 4 ore

al 31 dicembre 2020
Cooperative tra professionisti (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

al 31 dicembre 2020
Architettare oggi - Parte 1 (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

Crediti formativi: 4 cfp deontologici
Durata del corso: 4 ore

Dal 02 marzo 2020
al 31 dicembre 2020
Architettare oggi – Parte 2 - Giovane professionista (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

Dal 02 marzo 2020
Architettare oggi – Parte 2 – Professionista esperto

Crediti formativi: 3 cfp
Durata del corso: 3 ore

Dal 19 marzo 2020
al 31 dicembre 2020
Tutelare e proteggere il lavoro del Professionista (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

Crediti formativi: 6 cfp deontologici
Durata del corso: 6 ore

Dal 06 aprile 2020
al 31 dicembre 2020
Incontro con Massimo Cacciari sui temi decarliani del progetto, partecipazione, etica e futuro (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

dal 10 giugno 2020
al 31 luglio 2020

Crediti formativi: 4 cfp deontologici

Architettura e protezione civile - Beni culturali in situazioni di conflitto (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano in collaborazione con il CNAPPC, Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. Toscani, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze e di Pisa

dal 30 giugno
2020 al 31 luglio
2020

Seminario annuale sui temi deontologici (Deontologia e discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

Crediti formativi:
4 cfp deontologici

dal 10
luglio
al 31
dicembre
2020

Climatologia per le attività professionali: progettazione e pianificazione alla sfida dei
cambiamenti climatici

Fondazione e Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e la Fondazione dell’Ordine Ingegneri di
Milano, Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo e Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

Crediti formativi:
8 cfp