Caricamento...

Emergenza COVID-19: comunicazioni da Ordine e Fondazione

Dal 10.03.2020 al 11.03.2020

Ci troviamo in queste ore a fronteggiare una crisi ampia e profonda dettata da un’emergenza sanitaria internazionale che non ha precedenti nella storia recente. Consapevoli della grandissima difficoltà di risposta che ogni ente, privato, cittadino e istituzione si trova ad affrontare già da diversi giorni e della crescente complessità di mettere in campo le migliori misure di contenimento dell’emergenza sanitaria temperando con esigenze personali e professionali, ci impegniamo a fare la nostra parte con responsabilità, cercando di dare il migliore supporto possibile a tutti i nostri iscritti. 

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e la sua Fondazione sono costretti a a chiudere i propri uffici, ridurre, posticipare, annullare alcune attività già previste fino al 3 aprile, in ottemperanza a quanto dettato dalla normativa in vigore, ma ci impegniamo a elaborare nelle prossime settimane soluzioni alternative che consentano la fruizione di alcuni servizi quali quelli formativi e culturali. 

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e la sua Fondazione, in coordinamento con la Consulta degli Architetti Lombardi e in ottemperanza alle indicazioni del CNAPPC, si sono attivati per raccogliere e vagliare le informazioni essenziali necessarie agli iscritti per affrontare questo difficile momento. A questo fine abbiamo attivato una sezione speciale della piattaforma DIMMI dove raccoglieremo le domande che riceviamo più frequentemente con le risposte che abbiamo predisposto grazie al contributo di tutti i collaboratori e consulenti dell’Ordine.

Nel frattempo ci stiamo attivando presso le istituzioni e gli organi deputati (CNAPPC, Inarcassa, Regione, Governo) per evidenziare la necessità di prendere tutte le misure necessarie a sostenere la nostra categoria, ora e in futuro.

Vi preghiamo dunque di fare riferimento alla piattaforma DIMMI e al nostro sito per avere informazioni sempre aggiornate. Anche gli orari di apertura delle sede, le modalità di contatto e le iniziative in corso, inevitabilmente soggetti a modifiche derivanti dalle risoluzioni del Governo e della Regione, saranno comunicate sulla nostra homepage.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più