Caricamento...

Agenzia Entrate: accettazione formalità ipotecarie

Dal 07.04.2020 al 07.05.2020

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2. Le restanti attività saranno svolte in modalità lavoro agile

Emergenza Coronavirus – Ufficio Provinciale - Territorio di Milano dell'Agenzia delle Entrate

Dal 1° aprile 2020 è ripristinata l’attività di accettazione delle formalità ipotecarie presso le Aree Servizi di pubblicità immobiliare di Milano 1 e Milano 2.

Pertanto, presso la sede di quest’Ufficio, il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente per la presentazione delle formalità ipotecarie, nella consueta fascia oraria dalle ore 8.30 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, ad esclusione del sabato. L’ultimo giorno lavorativo del mese il servizio al pubblico è limitato fino alle ore 11.

In conformità a quanto prescritto dal DPCM 11 marzo 2020 e dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, le restanti attività di competenza di quest’Ufficio continueranno ad essere svolte in modalità lavoro agile (smart working).

In questo periodo emergenziale, i servizi di assistenza all’utenza e di consultazione ipotecaria e catastale in presenza sono sospesi, mentre per eventuali richieste di certificazioni ipotecarie e catastali, nonché per la presentazione di istanze di correzione/rettifica o di domande di volture catastali, si potrà ricorrere, a seconda dei casi, al canale telematico e/o alla posta raccomandata.

È possibile contattare l'Ufficio all’indirizzo mail upt.milano@agenziaentrate.it e all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata up_milano@pce.agenziaterritorio.it

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più