Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Area riservata Registrati

/in primo piano

/archivio notizie

Comune di Milano

Sportello Unico Edilizia: presentazione CILA
24/04/2020

A partire dal 20 aprile 2020, la presentazione telematica delle CILA - Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata ai sensi dell’art 6bis del DPR 380/01 – relative a tutto il territorio del Comune di Milano, dovrà avvenire esclusivamente accedendo al portale di “Impresainungiorno”, utilizzando SPID per l’accesso e firmando digitalmente i documenti.

Tale modalità sostituirà, a tutti gli effetti, il deposito cartaceo e le precedenti modalità in uso presso gli uffici di protocollo del Comune di Milano, sia dislocati nei Municipi decentrati che negli uffici centrali.

Si precisa che è possibile presentare CILA, per interventi di manutenzione straordinaria o risanamento conservativo, compresi quelli con cambi di destinazione d’uso o in corso di esecuzione o già eseguiti, nonché le CILA di competenza dei Municipi decentrati e le relative Comunicazioni di Fine Lavori.

Il pagamento delle sanzioni per interventi in corso di esecuzione o già eseguiti, o il pagamento della eventuale monetizzazione per i casi di cambi d’uso, avverrà mediante PagoPA prima del perfezionamento della CILA stessa.

A partire dal 1 maggio 2020 non sarà più ammessa la presentazione di CILA attraverso PEC, Onlyone o altra modalità al di fuori di quella indicata.

Maggiori informazioni sul sito del Comune >>> https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/urbanistica-ed-edilizia/sportello-unico-edilizia/modulistica-edilizia-sue

Condividi