Caricamento...

Stati Generali: tavola rotonda finale

Dal 22.05.2020 al 30.05.2020

Venerdì 29 maggio dalle 11.00 alle 13.00, webinar gratuito per gli architetti milanesi, a conclusione dell'iniziativa Stati Generali. Si discuteranno gli esiti dei 5 tavoli di discussione. 2 cfp

Venerdì 29 maggio dalle 11.00 alle 13.00, un webinar gratuito per gli architetti milanesi, a conclusione dell'iniziativa Stati Generali. 2 cfp

Con Stati Generali degli Architetti milanesi 2020, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano è entrato in campo nel post emergenza COVID-19 con un percorso partecipato per dare risposta concreta a come potrà essere il futuro dopo la crisi.
Fino al 24 maggio architetti, cittadini e stakeholder hanno potuto inviare quesiti, idee, segnalazioni per costruire il dibattito attorno a 5 temi - economia per la professionegestione dei cantieridigitalizzazione e PAlavori pubblici e architettura e società - che saranno approfonditi il 27 e 28 maggio in altrettanti tavoli virtuali aperti al pubblico. Su Facebook, la diretta dei 5 tavoli.

Tavola rotonda finale
Gli esiti del percorso partecipativo digitale e dei tavoli di discussione saranno oggetto di un webinar conclusivo gratuito che si terrà venerdì 29 maggio dalle 11.00 alle 13.00.
Durante l'incontro verranno portate all’attenzione del pubblico le questioni più urgenti emerse dai tavoli del 27 e 28 maggio e verranno presentate idee e proposte per il futuro della professione. Il confronto avverrà con rappresentanti della politica e delle istituzioni, opinion makers, rappresentanti professionali e di settori in dialogo con l’architettura. Obiettivi: proporre soluzioni e visioni interpretative per ripartire al meglio, facendo tesoro di un dialogo aperto con gli iscritti e di un confronto con cittadini e stakeholder.
 

Programma
29 maggio 11.00 - 13.00

Saluti istituzionali | Marialisa Santi, Consigliere Ordine e Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano
Introduce | Ezio Micelli, IUAV e Consigliere Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano

Ne discutono
Marco Dettori, Presidente Assimpredil Ance
Daniele Crespi, Responsabile Innovazione Digitale ARIA spa
Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano
Margherita Guccione, Direttore Generale Creatività Contemporanea MIBACT 
Alessandro Maggioni, Presidente Nazionale Confcooperative Habitat
Massimo Garavaglia, Membro Commissione Bilancio Camera dei Deputati
Renata Codello, IUAV e Direttore Affari Istituzionali Fondazione Giorgio Cini
Massimo Cerofolini, giornalista di Radio1 Rai
Alessandro Fusacchia, Membro della Commissione Cultura Camera dei Deputati

Conclude
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano

2 cfp agli architetti

ISCRIZIONI CHIUSE
L'evento sarà trasmesso in diretta sul nostro canale Twitter > https://twitter.com/OAMi_FOAMi

 

Maggiori info sul sito dedicato all'iniziativa Stati Generali degli Architetti Milanesi

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più