Caricamento...

L'Ordine per i giovani

Dal 07.07.2020 al 15.07.2020

Martedì 14 luglio, l’Ordine presenterà alcune iniziative dedicate ai giovani Under35: nuovo cerco/offro, tirocini professionali e Rho Calling

Martedì 14 luglio alle 17.00, l’Ordine degli Architetti di Milano presenterà alcune iniziative dedicate ai giovani che si affacciano alla professione e agli iscritti all’albo Under35.

Durante l’evento online saranno approfondite le iniziative attivate negli ultimi mesi per studentilaureatineo-abilitati giovani professionisti, al fine di accompagnarne la formazione e l’avvio dell’attività lavorativa, nella consapevolezza che il post-emergenza COVID porrà nuove sfide soprattutto ai giovani.

In particolare verrà mostrata la nuova piattaforma di ricerca/offerta di lavoro - disponibile dal prossimo settembre – pensata per migliorare la diffusione di opportunità lavorative, esito del Progetto Giovani cofinanziato dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC. Sarà poi presentata l’esperienza di tirocinio professionale, da poco introdotta anche dall’Ordine degli Architetti di Milano, come occasione di crescita per i neolaureati, da svolgersi presso studi e aziende selezionati. Verrà infine illustrata la call for ideas Rho Calling, disponibile sulla piattaforma Teammiup, voluta dal Comune di Rho, Arexpo e Fondazione Fiera Milano, competizione dedicata a studenti del Politecnico per la rigenerazione delle aree adiacenti a MIND e Fiera Milano a Rho.  

Nel solco dell’attenzione dedicata agli iscritti più giovani dell’Ordine di Milano e della volontà di mantenere attivo il dialogo con i futuri professionisti fin dal periodo di formazione, la serata “L’Ordine per i giovani” vuole essere occasione di aggiornamento e scambio tra l’istituzione e gli Under35.

Programma
14 luglio, alle 17.00
Iscrizioni QUI

Sarà possibile prendere parte alla discussione tramite la piattaforma GOTOMEETING.

  • Introduzione: l’Ordine di Milano per i giovani professionisti, Arch. Stefano Rigoni e Marialisa Santi, Consiglieri Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano
  • Le possibilità del tirocinio professionalizzante, Arch. Marcello Rossi, Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano e Arch. Valeria Bottelli, tutor coordinatore del tirocinio
  • Opportunità e ricerca lavorativa: il progetto Giovani: Arch. J. Alberto Bortolotti, Consigliere Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano
  • Rho Calling: la call for ideas, Arch. Edoardo Marini, Assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Rho
  • Domande e dialogo conclusivo

La partecipazione è libera e gratuita. Richiesta iscrizione.
Iscrizioni al linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-lordine-per-i-giovani-112572377010

 

 

Potrebbe interessarti

28.03.2024 Dibattito Aperto

La Milano del futuro: un dialogo costruttivo - l'intervento di OAMi

L'Ordine prosegue il confronto sui temi trasformazione edilizia della città: si è svolto il 27 marzo presso Assimpredil Ance l’incontro in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Scopri di più
28.03.2024 Eventi

Fuorisalone 2024: installazione in sede e iniziative in programma

In occasione della Milano Design Week 2024, la sede dell’Ordine e della Fondazione ospita un'installazione a cura dell'azienda Finsa, dedicata agli spazi nomadi e ad un nuovo concetto di ospitalità, oltre a un ricco programma di incontri che animeranno le giornate del FuoriSalone.

Scopri di più
27.03.2024 Ordine

Assemblea di Bilancio Consuntivo anno 2023

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 dell'Ordine è convocata per il 19 aprile alle ore 17.30 in via Solferino 17.

Scopri di più