L'Ordine per i giovani

Dal 07.07.2020 al 15.07.2020

Martedì 14 luglio, l’Ordine presenterà alcune iniziative dedicate ai giovani Under35: nuovo cerco/offro, tirocini professionali e Rho Calling

Martedì 14 luglio alle 17.00, l’Ordine degli Architetti di Milano presenterà alcune iniziative dedicate ai giovani che si affacciano alla professione e agli iscritti all’albo Under35.

Durante l’evento online saranno approfondite le iniziative attivate negli ultimi mesi per studentilaureatineo-abilitati giovani professionisti, al fine di accompagnarne la formazione e l’avvio dell’attività lavorativa, nella consapevolezza che il post-emergenza COVID porrà nuove sfide soprattutto ai giovani.

In particolare verrà mostrata la nuova piattaforma di ricerca/offerta di lavoro - disponibile dal prossimo settembre – pensata per migliorare la diffusione di opportunità lavorative, esito del Progetto Giovani cofinanziato dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC. Sarà poi presentata l’esperienza di tirocinio professionale, da poco introdotta anche dall’Ordine degli Architetti di Milano, come occasione di crescita per i neolaureati, da svolgersi presso studi e aziende selezionati. Verrà infine illustrata la call for ideas Rho Calling, disponibile sulla piattaforma Teammiup, voluta dal Comune di Rho, Arexpo e Fondazione Fiera Milano, competizione dedicata a studenti del Politecnico per la rigenerazione delle aree adiacenti a MIND e Fiera Milano a Rho.

Nel solco dell’attenzione dedicata agli iscritti più giovani dell’Ordine di Milano e della volontà di mantenere attivo il dialogo con i futuri professionisti fin dal periodo di formazione, la serata “L’Ordine per i giovani” vuole essere occasione di aggiornamento e scambio tra l’istituzione e gli Under35.

14 luglio, alle 17.00
Iscrizioni QUI

Sarà possibile prendere parte alla discussione tramite la piattaforma GOTOMEETING.

• Introduzione: l’Ordine di Milano per i giovani professionisti, Arch. Stefano Rigoni e Marialisa Santi, Consiglieri Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano
  • Le possibilità del tirocinio professionalizzante, Arch. Marcello Rossi, Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano e Arch. Valeria Bottelli, tutor coordinatore del tirocinio
  • Opportunità e ricerca lavorativa: il progetto Giovani: Arch. J. Alberto Bortolotti, Consigliere Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano
  • Rho Calling: la call for ideas, Arch. Edoardo Marini, Assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Rho
  • Domande e dialogo conclusivo

La partecipazione è libera e gratuita. Richiesta iscrizione.
Iscrizioni al linkhttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-lordine-per-i-giovani-112572377010